//Il nuovo robot di un’azienda italiana scolpisce sculture in marmo come Michael Angelos

Il nuovo robot di un’azienda italiana scolpisce sculture in marmo come Michael Angelos

Se volete decorare la vostra casa con sculture che sembrano scolpite da Michael Angelos in persona, questo è il momento giusto.

L’Italia ha inventato un robot che scolpisce sculture di marmo come Michael Angelos Un’azienda di recente costituzione, Robotor, si chiama Engineer Michael Angelos Il fondatore di Robotor, Giacomo Massari, ha inventato un robot in grado di scolpire sculture di marmo come Michael Angelos stesso, ma con una macchina. Giacomo Massari, fondatore di Robotor, ha dichiarato a CBS News di ritenere che queste statue fatte a macchina siano altrettanto valide di quelle realizzate dagli esseri umani.

Diciamo che siamo al 99%”, ha dichiarato Massari alla CBS. Ma è il tocco umano che fa ancora la differenza. Quell’1% è molto importante”, ha aggiunto.

Masari ha anche affermato che “la tecnologia robotica non ruba il lavoro alle persone, ma lo migliora”.

Azienda italiana

Interpretazione.

Robot che scolpisce come un esperto

Il robot si chiama “1L” e misura 13 piedi. Si tratta di un robot in lega di zinco in grado di scolpire con cura il marmo con risultati sorprendenti.

Stiamo entrando in una nuova era della scultura. Non si tratta di pietra frantumata, polvere e polvere, ma di scansione, affollamento e design”, si legge sul sito web di Robotor. Anche le condizioni più estreme possono essere trasformate in progetti complessi in modi un tempo impensabili”.

Azienda italiana

Interpretazione.

Mentre la tecnologia in sé sembra leggendaria, gli artisti che hanno trascorso una vita ad affinare le loro abilità di scultura non sono altrettanto contenti. Arte antica, la scultura richiede una mano meticolosa. Molti artisti ritengono che l’arte della scultura a mano potrebbe andare perduta per sempre se le sculture fossero realizzate interamente a macchina.

Azienda italiana

Interpretazione.

Se è vero che questo può accadere o meno, è comunque sorprendente vedere come venga prodotta una tecnologia che l’uomo non poteva nemmeno concepire fino a pochi anni fa.

Cosa ne pensate dell’acquisizione della tecnologia per questi compiti altamente specializzati? Fateci sapere nei commenti qui sotto. Per ulteriori informazioni sul mondo della tecnologia e della scienza, leggete indiatimes.com.