//Questi cinque parchi nazionali sono considerati i migliori in Europa

Questi cinque parchi nazionali sono considerati i migliori in Europa

Questo post può contenere link di affiliazione. Ciò significa che se scegliete di effettuare un acquisto tramite loro, potremmo ricevere una piccola commissione (senza costi aggiuntivi!). Potremmo ricevere una piccola commissione (senza alcun costo aggiuntivo!) se scegliete di effettuare un acquisto tramite loro. Potete trovarlo qui.Informativa sulla privacyPer maggiori informazioni.

Condividi l’articolo

Ultimo aggiornamento: 23 ore fa

Visitare un nuovo Paese e ammirarne le bellezze naturali è un modo per rendere le vacanze indimenticabili, e nel 2023 sempre più viaggiatori cercano di connettersi con la natura e di prendere in considerazione esperienze di digital detox. Uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo esplorando nuove destinazioni è visitare un parco nazionale.

Gli splendidi parchi nazionali degli Stati Uniti e dell’Europa vantano un’impressionante biodiversità e ottime escursioni per chi è interessato alla mindfulness e vuole allontanarsi dai social media e da internet ad alta velocità.

Un uomo passeggia in un bellissimo parco in Svizzera

Secondo un sondaggio condotto da Money. co. uk e condiviso con Euro News, questi sono i migliori parchi nazionali d’Europa.

5) Laghi di Plitvice, Croazia

Situata nella Croazia centrale, al confine con la Bosnia-Erzegovina, questa impressionante riserva forestale di 295 kmq presenta laghi spettacolari collegati da cascate e grotte bizzarre che coglieranno di sorpresa i visitatori. Le acque turchesi cambiano colore a seconda dei minerali e dell’ora del giorno.

I viaggiatori camminano sul ponte del lago di Plitvice in Croazia

Il parco nazionale più grande della Croazia ospita anche orsi, lupi e una varietà di uccelli. Il suo sistema di laghi e gli scenari spettacolari lo rendono un parco da non perdere in Europa. Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è stato iscritto nella lista del Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’UNESCO nel 1979.

Il parco può essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno. I viaggiatori devono tenere presente che il bagno nei laghi è vietato anche nelle calde giornate estive e può essere molto affollato durante l’alta stagione. Ora che la Croazia è inclusa nell’area Schengen e sta diventando una destinazione molto popolare in Europa, i viaggiatori possono includere questo parco nella loro lista di cose da vedere.

Ponte di legno sul lago di Plitvice in Croazia

4) Il Lake District, Regno Unito

Uno dei luoghi migliori per la disintossicazione digitale nel Regno Unito è il Lake District, già considerato un eccellente ambiente di decompressione naturale da milioni di britannici. È famosa per i suoi nastri glaciali e per le attività di lusso. I visitatori possono nuotare nel lago e noleggiare barche e biciclette.

Vista del Lake District nel Regno Unito

Questo parco della contea di Cumbria è sempre aperto al pubblico e offre molti eventi e visite guidate; il Lake District ha un sito web ufficiale con i viaggiatori più importanti e ottimi consigli per sfruttare al meglio la vostra visita.

3) Parco Nazionale delle Cinque Terre, Italia.

Questa bellissima zona balneare dell’Italia è nota per i suoi frutti di mare freschi e deliziosi e per i suoi villaggi unici e affascinanti. Il Parco Nazionale delle Cinque Terre si trova nel nord Italia, a Laspegia, in Liguria, e ospita splendidi paesaggi e città popolari.

Vista del bellissimo borgo marinaro delle Cinque Terre, Italia

È uno dei parchi più piccoli d’Italia e il Governo promuove il turismo sostenibile in questa località. I viaggiatori possono visitare le fattorie biologiche, ammirare la flora e la fauna locali ed entrare in contatto con le usanze e le comunità locali. Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997.

(2) Parco nazionale di Geleme, Turchia.

Questo meraviglioso parco è pieno di mongolfiere e di immagini popolari del cielo.GöremeNationalPark ha un paesaggio impressionante scolpito dall’erosione di un’area con 39 miglia quadrate di vulcani cancellati.

Mongolfiera in volo sulla Cappadocia, Turchia

I viaggiatori possono esplorare le sue splendide valli e ammirare le varie formazioni rocciose e le chiese storiche. La sua storia e la sua bellezza le hanno fatto guadagnare lo status di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. L’incomparabile bellezza degli ornamenti dei santuari cristiani fa della Cappadocia uno dei migliori esempi dell’epoca immortale dell’arte bizantina”.

(1) Parco Nazionale Svizzero, Parco Nazionale Svizzero

Infine, il primo luogo da visitare è il Parco Nazionale Svizzero. Questo luogo ospita incantevoli laghi, villaggi e le imponenti Alpi. I visitatori possono ammirare i suoi impressionanti paesaggi e i suoi quartieri medievali.

Nudi sulle Alpi

È considerato uno dei migliori parchi mindfulness al mondo perché è un’area molto protetta, con una ricca biodiversità, un basso inquinamento e ottime attività per il relax e il benessere.83 Ci sono 83 spazi e un centro benessere84 .

Vista di un lago blu e di montagne in Svizzera con edifici in primo piano

↓ Diventate membri della nostra comunità↓.

Il team FB di Travel Off Path Community ha tutte le ultime notizie sui curriculum, discussioni, domande e risposte!

Group-1-1 < Span> Travel Off Path Community Travel da FB ha tutte le ultime notizie sui curriculum giornalieri, discussioni, domande e risposte!

Iscriviti per ricevere gli ultimi messaggi!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti e ricevere le ultime notizie su Travel Off Path direttamente nella tua casella di posta!

Questo articolo è apparso per la prima volta su TravelOffPath. com