//Mbappé della nazionale francese dona tutti i proventi della coppa del mondo in beneficenza

Mbappé della nazionale francese dona tutti i proventi della coppa del mondo in beneficenza

kylian mbappe beneficenza

Prima di Russia 2018 aveva fatto un’affermazione molto chiara:

“I calciatori non hanno bisogno di soldi per rappresentare il proprio Paese con la maglia della Nazionale, io gioco gratis”.

kylian mbappe beneficenza

e fa notizia in questi giorni in Francia la sua decisione di devolvere tutti i proventi ricavati dalla coppia del mondo in beneficenza, rispettando quanto detto il giovane Kylian darà il suo guadagno all’organizzazione Premiers de Cordee che aiuta i disabili e i bimbi malati con programmi sportivi gratuiti

Secondo Sport Illustrated Per ogni partita disputata ha guadagnato circa 22mila euro, a cui si aggiungono i 350mila euro per la vittoria finale, come riporta “Sport Illustrated”. In totale sono circa 500mila euro devoluti in beneficenza.

L’associazione scelta dal giocatore Premiers de Cordee , per bocca del suo presidente in un’intervista concessa a Le Parisien, lo ringrazia così:

“conosciamo Kylian è una grande persona. Ci sa fare con i bambini e trova sempre le parole giuste per incoraggiarli. Qualche volta penso che sia più contento lui di giocare con loro che il contrario”

kylian mbappe beneficenza

Kylian Mbappé è il quarto giocatore più giovane ad aver vinto un Mondiale dopo Pelé (Brasile ’58), Antonio (Brasile ’70) e Bergomi (Italia ’82), ed è il secondo giocatore Under 20 ad aver segnato un gol nella finale: 19 anni contro i 17 anni di Pelé nel Mondiale 1958 col Brasile (dove segnò 6 reti).

Con il Paris Saint-Germain guadagna 17 milioni di euro a stagione, sicuramente i soldi non gli mancano, ma rispetto a tanti altri giocatori, ha fatto un bellissimo gesto che andrà ad aiutare molti bambini, anche se giovanissimo Kylian Mbappé è un calciatore già grande sia dentro che fuori dal campo.

kylian mbappe beneficenza