//La storia (e i nuovi aggiornamenti) di nonna Irma che a 93 anni è andata a far volontariato in Kenya

La storia (e i nuovi aggiornamenti) di nonna Irma che a 93 anni è andata a far volontariato in Kenya

nonna volontariato

Nonna Irma, 93 anni di Vicenza, grazie ad un post su Facebook della nipote Elisa, ha fatto molto parlare di sé e ha raccolto tantissime testimonianze di stima ed affetto.

Perchè a 93 anni è partita per il Kenya per andare ad aiutare in un orfanotrofio fondato da un missionario italiano.

Questo è il post iniziale di Elisa….arrivato a 20.000 condivisioni e quasi 70.000 like!

nonna volontariato

Scrive bene Elisa nel suo post… “dovremmo conservare un pizzo di incoscienza per vivere e non per sopravvivere”

Mentre parlando al telefono con Repubblica ha raccontato che la nonna ha conosciuto una coppia di Vicenza che da anni fa volontariato in Kenya e che li ha sempre aiutati come ha potuto ma…

” quest’anno ha deciso che non bastavano delle offerte, voleva rendersi utile e ha detto a mia madre: ‘Andiamo in Kenya. Anzi, io vado, se mi accompagni sono contenta’. Alla fine sono partite tutte e due…”

“Mia nonna ha sempre amato la vita e non si è mai fermata davanti a niente. Ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e ad aiutare chi le stava vicino – racconta Elisa – Per me è sempre stata un esempio”

Ma Sembra che nonna Irma non si sia proprio mai fermata, e dal primo post su Facebook, Elisa Coltro ha continuato ad aggiornare tutti i fan della nonna, pubblicando le migliori foto e i migliori aggiornamenti arrivati dal Kenya…

Dall’incontro con il prete missionario e i bambini dell’orfanotrofio

nonna volontariato

Ai momenti di “lavoro”

nonna volontariato

al finalmente meritato riposo della nonna al mare!

nonna volontariato

Bravissima nonna Irma, esempio diventato virale, di forza di volontà e voglia di vivere, e un grazie ad Elisa Coltro per averci fatto conoscere la sua fortissima nonna, e avere condiviso con noi la sua storia, che potrà sicuramente essere di esempio a molti anziani, ma ancora di più a molti giovani!