//Golden Milk: una bevanda dalle mille proprietà benefiche!

Golden Milk: una bevanda dalle mille proprietà benefiche!

Golden Milk proprietà benefiche

che io bevo tutte le mattine e che mi sento di consigliare a tutti!

Questo latte speciale ha origini molto antiche e lontane, viene chiamato così perché il suo ingrediente principale è la curcuma, una spezia indiana dal bel color oro e dalle “mille “ proprietà.

Partiamo dal fatto che la curcuma nella medicina ayurvedica viene considerata una sorta di panacea, alcuni studi dimostrano che sia, oltre che un potente antinfiammatorio e antiossidante anche un grande alleato per sconfiggere i dolori dovuti all’artrosi e delle articolazioni, stanchezza fisica e mentale ed anche di fegato e intestino. Ma non solo!

Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue; si è rivelata inoltre preziosa anche per alleviare gonfiori addominali, dolori mestruali, spasmi muscolari e problemi respiratori, a in generale a prevenire l’insorgenza di infiammazioni nel nostro organismo.

Detto ciò un pò vi ho convinto?

Forse si, forse no, provare non costa nulla!

La mia esperienza

Io ho iniziato a berlo da quando pratico yoga, infatti è molto consigliato per chi pratica sport come la corsa, il trekking, il ciclismo;

Sono attività che hanno in comune l’importanza di mantenere colonna e articolazioni lubrificate, flessibili e resistenti per lungo tempo, in modo da ottimizzare al meglio le infinite potenzialità del proprio corpo!

Lo bevo sempre a stomaco vuoto appena sveglia e dopodichè inizio la pratica! Ho notato che assumendolo non sento fame (cosa molto strana per una come me !!) nonostante lo sforzo e pochi minuti dopo inizio a sudare e ad espellere tossine a più non posso!

Credo che questa sia la cosa che mi piace di più del Golden Milk! Ovviamente questo non esclude il suo utilizzo come vero e proprio elisir di giovinezza, consigliato quindi per chiunque voglia sentirsi in forma e reattivo, a qualsiasi età e non solo per chi pratica sport!

Ed ora passiamo alla ricetta!

Gli ingredienti del Golden Milk la bevanda dalle mille proprietà benefiche – ©AVF.yaya

Cosa vi serve per preparare il Golden Milk

Ingredienti per la pasta di curcuma:

-1/4 tazza di curcuma in polvere

-1/2 cucchiaino di pepe nero macinato

– 1/2 tazza di acqua

preparazione della pasta di curcuma:

metti acqua e pepe in un pentolino e porta a bollore. Dopodichè aggiungi la curcuma fino a creare una pasta spessa. Questo composto si puo conservare in frigorifero fino a quaranta giorni se chiuso in un barattolo.

Preparazione del Golden Milk:

-1 tazza di latte di mandorla (canapa o cocco sono anche buone opzioni)

– 1 cucchiaino di olio di cocco

-1/4 cucchiaino o più di pasta di curcuma

-Malto o sciroppo o miele

Unisci tutti gli ingredienti in un pentolino, tranne il miele o malto o sciroppo, e cuoci a fiamma media. Mentre fai questo, ricordati di mescolare continuamente e non lasciare che la miscela arrivi a bollire. Aggiungi il resto a piacere!

Ecco qui, adesso avete tutto quello che vi serve per creare il vostro latte dorato e sperimentare i suoi benefici!

Fatemi sapere come va!

Golden Milk proprietà benefiche