//Ragazzo Eroe si arrampica su un palazzo per salvare la vita di un bambino

Ragazzo Eroe si arrampica su un palazzo per salvare la vita di un bambino

ragazzo salva bambino francia

Mamoudou Gassama è un giovane ragazzo di 22 anni, migrante del Mali ed è diventato eroe nazionale in Francia dopo un gesto eroico che ha dell’incredibile..

camminando tra le vie di Parigi, vede un bambino che penzola da un balcone e sta per cadere nel vuoto, i genitori non riescono a prenderlo per riportarlo dentro…

da li, la reazione è immediata in pochi secondi scala l’esterno dell’edificio per 4 piani, a mani nude, balcone dopo balcone, fino ad arrivare a salvarlo.

pochi secondi gli sono bastati per salvare una vita, mentre da sotto i passanti lo incitavano e filmavano il gesto con i telefonini.

Ovviamente la storia ha fatto subito il giro di tutte le maggiori testate giornalistiche, e il ragazzo ha ricevuto molteplici complimenti per il suo gesto eroico.

Il portavoce del governo Benjamin Griveaux ha commentato

“Un atto di estremo coraggio, fedele ai valori di solidarietà della nostra Repubblica, che deve aprirgli le porte della nostra comunità nazionale”

Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo è stato tra coloro che hanno elogiato l’eroismo del ventiduenne e ha gli ha telefonato per ringraziarlo.

chiamandolo “l’Uomo Ragno del 18“, riferendosi al distretto di Parigi dove avvenne il salvataggio, definendolo un “esempio per tutti i cittadini”.

come lui ha cambiato una vita per sempre, anche la sua vita è stata cambiata per sempre pochi giorni dopo, quando il presidente francese Emmanuel Macron ha voluto incontrarlo all’Eliseo e concedergli per meriti la cittadinanza francese, e gli ha offerto un lavoro nei pompieri.

il 22enne incredulo parlando con il presidente racconta cos’è successo negli attimi del salvataggio

“Non ho avuto il tempo di pensare, ho attraversato la strada per andare a salvarlo.

Appena sono salito, Dio mi ha aiutato, più salivo e più sentivo dentro di me il coraggio di andare più in alto”