//Laurea ad honorem per Griffin che aiuta la padrona disabile in tutto anche a studiare

Laurea ad honorem per Griffin che aiuta la padrona disabile in tutto anche a studiare

laurea honorem cane

La tenere storia di oggi arriva dagli Stati Uniti, New York, ed è la storia di un amore e aiuto reciproco tra Brittany Hawley, una ragazza disabile e che soffre di dolori cronici, di 25 anni, e il suo fedele compagno Griffin un golden retriever addestrato come cane di servizio

Griffin ha 4 anni e ha accompagnato e aiutato Brittany nel suo percorso di studi fino al master che ha appena conseguito in terapia occupazionale e per questo ha ricevuto anche lui un riconoscimento ad hoc con tanto di casacca e tocco nero.

Griffin è stato addestrato nell’ambito di Paws4Prisons, un programma che insegna i detenuti delle carcere della West Virginia ad addestrare cani di assistenza ad alto livello.

laurea honorem cane

ed ormai è un ottimo assistente: apre le porte, accende le luci, porta alla padrona gli oggetti che lei indica con un puntatore laser, l’ha accompagnata ogni giorno in università a lezione, se aveva bisogno di un libro o del cellulare, Griffin glielo portava,

ed è stato con lei anche durante il tirocinio quando Brittany assisteva i pazienti, il golden retriever era sempre con lei, regalando soprattutto, oltre all’assistenza pratica e materiale, soprattutto tanto amore e sostegno.

Quindi quando Brittany si è laureata alla Clarkson University di Potsdam, anche Griffin si è meritato un bel riconoscimento simbolico, per tutto il supporto fisico ed emotivo che ha dato a Brittany e anche lui ha ricevuto una laurea ad honorem, gli sono stati riconosciuti :

“uno sforzo straordinario, un impegno costante e una diligente dedizione al benessere e al successo degli studenti” cioè della sua padrona…

L’intenzione di Brittany, adesso che entrambi sia lei che il suo amato Griffin sono laureati, è di lavorare insieme per aiutare le persone con disabilità fisiche o psichiche.

Nel post che ha pubblicato su facebook con le foto della giornata, Brittany commenta così:

“Due anni e mezzo fa, io e il mio “uomo” GRIFFIN, ci siamo trasferiti a Potsdam, New York per iniziare la scuola, Ci siamo trasferiti in un posto nuovo , abbiamo imparato come diventare una squadra operatore/cane di servizio, abbiamo imparato come prenderci cura l’uno dell’altro e iniziare una nuova avventura insieme!

Oggi abbiamo terminato questa esperienza folle, divertente ed eccitante e ho raggiunto il mio sogno di laurearmi con un Master in Terapia Occupazionale! Erano presenti la nostra famiglia, i compagni di stanza e i compagni di classe!

Non vedo l’ora di vedere quale sarà il passo successivo, GRIFFIN! Sono grata che Dio ti abbia permesso di essere al mio fianco negli ultimi due anni e mezzo e sono eccitata per le avventure che ci aspettano!”