//Quattro delle più belle città medievali d’Europa da visitare nel 2023

Quattro delle più belle città medievali d’Europa da visitare nel 2023

Questo post può contenere link di affiliazione. Ciò significa che se scegliete di effettuare un acquisto tramite loro, potremmo ricevere una piccola commissione (senza costi aggiuntivi!). ) se si sceglie di effettuare un acquisto tramite loro. Potete trovarlo qui.Divulgazione e informativa sulla privacyPer maggiori informazioni.

Condividi l’articolo

Ultimo aggiornamento: 39 minuti fa

La storia medievale è uno dei motivi per cui l’Europa è così popolare tra gli americani. Con castelli e strade acciottolate che ricordano i film Disney, ogni viaggiatore desidera sperimentare il fascino del Vecchio Mondo. L’intero continente è ricco di fascino, ma quattro città in particolare sono note per la loro sorprendente bellezza, come se il tempo si fosse fermato.

Quattro delle più belle città medievali d'Europa da visitare nel 2023

Ora che i viaggi internazionali sono tornati, la familiare voglia di esplorare nuove destinazioni dopo essere stata repressa per tre anni interi sta finalmente tornando e, in quanto sede di alcune delle attrazioni più iconiche del mondo, l’Europa è in prima linea nella rinascita del turismo globale. Le missioni culturali sono infatti destinate a diventare una delle esperienze più popolari nel 2023.

Potrebbero essere necessari decenni per esplorare il ricco patrimonio e le splendide città antiche del continente, ma le quattro seguenti sono da non perdere.

Circus Lane, Edimburgo, Scozia, Regno Unito

Carcassonne.

Città francese da favola

Forse la più imponente fortezza medievale d’Europa ancora in uso, Carcassonne è un piccolo villaggio nel sud della Francia, nascosto tra gli idilliaci vigneti del dipartimento dell’Aude. Guardando da lontano il suo splendido panorama sulle verdi colline antistanti, i visitatori capiranno immediatamente perché l’UNESCO l’ha dichiarata patrimonio dell’umanità:

La città medievale di Carcassonne, nel dipartimento dell'Aude, in Francia, è una fortezza medievale europea ben conservata.

Un’enorme fortezza e una serie di mura e fortificazioni difensive circondano l’intera città, uno strato più alto dell’altro. La città stessa è un elaborato labirinto di edifici in pietra dell’inizio del XIV secolo, tra cui panetterie e botteghe artigianali secolari, fortificazioni interne e nascondigli. I passaggi conducono a cortili segreti circondati da alberi ad alto fusto.

Le principali attrazioni della città includono il rinnovato Château Comtal, la Chiesa di Saint Nazaire e la Chiesa di Sercé, decorata con grandi vetrate. Per quanto riguarda le bellissime torri rotonde distribuite lungo le mura esterne, siete fortunati se cercate di contarle.

Rothemburg ob der tauber.

Una delle ultime città medievali tedesche sopravvissute.

Con un nome lungo e difficile da pronunciare, Rosemburg (nella sua forma abbreviata) è un ornamento bavarese facilmente riconoscibile per il suo centro storico incredibilmente bello e le sue mura del XII secolo, un risultato raro per una città tedesca. Considerando che la maggior parte del Paese è stata rasa al suolo o ha subito gravi danni che non è stato possibile riparare durante entrambe le guerre mondiali.

Città medievale di Rothenburg op der Tauber, Baviera, Germania

Rossenburg ha avuto la fortuna di evitare la maggior parte delle grandi catastrofi che si sono abbattute su altri obiettivi importanti come Colonia e Berlino. Ciò non significa che non sia stato colpito duramente, dato che fino al 30% dei monumenti centrali sono copie moderne di versioni molto più antiche. Tuttavia, il fascino idilliaco è ancora presente, come se non ci fosse stato alcun conflitto.

Percorrendo le strette vie, i turisti troveranno molte case bavaresi classiche e malate. Le case di Rossenburg si distinguono facilmente per i loro pub e taverne vivaci e luminosi che servono cibo tradizionale e fatto in casa. La chiesa, il cui snello campanile domina l’orizzonte da 711 anni.

Edimburgo.

Capitale grafica della Scozia

Capitale di straordinaria bellezza della Scozia e città più amata del Regno Unito, Edimburgo ruba i cuori dei visitatori di breve durata e da oltre un decennio è fonte di ispirazione per artisti, poeti orali e scrittori famosi. All’uscita dalla stazione di Waverley, nel cuore della città, sollevate la mascella dal pavimento.

Lo skyline di Edimburgo visto da Carlton Hill, Scozia, Regno Unito

Panorama dell’oscura città vecchia, punteggiata di torri gotiche, di zigzag che si ergono sulle colline e che accolgono la “chiusura” del gigantesco forte – il Castello di Edimburgo. Periodo vittoriano in basso. ‘Auld Reekie’, come lo chiamano gli abitanti del luogo, è un vero incanto.

Oltre al suo perfetto skyline, l’offerta turistica di Edimburgo è supportata da musei all’avanguardia come il National Museum of Scotland, dove è esposta una pecora Dolly impagliata, oltre ad armi delle Highlands e croci pagane. È anche il luogo di nascita di Harry Potter, una delle principali fonti di ispirazione per la serie di libri.

Bruges.

Venezia del Nord.

Conosciuta come la “Venezia del Nord” per i canali tortuosi che attraversano il centro della città, Bruges è ricca di meraviglie medievali che intratterranno per giorni gli amanti della storia come voi. Situata sul lato fiammingo di lingua olandese del confine interno del Belgio, è un importante porto commerciale e una delle città più belle d’Europa.

I pittoreschi canali del centro storico di Bruges, nelle Fiandre, Belgio

Facendo un tour dei canali di Bruges, i turisti possono cancellare molti punti dalla loro lista dei desideri, tra cui l’ex casa di Audrey Hepburn, l’ospedale di San Giovanni dell’XI secolo e la pittoresca banchina di Rosalie. Sulla terraferma, alcune delle principali attrazioni includono il Municipio, un alto campanile costruito nel Medioevo, e la Chiesa di Nostra Signora di Bruges, decorata da Michelangelo.

Dopo aver condiviso le attrazioni storiche del vostro viaggio, è il momento di dissetarsi in modo diverso. Una visita culturale a Bruges non è completa senza un giro di pub nel fine settimana, dato che la città vanta una lunga tradizione birraria e un’ampia lista di birre che portano il suo nome.

Birra belga su un tavolo affacciato su un canale a Bruges, in Belgio

Se avete intenzione di visitare l’Europa nel prossimo futuro, non dimenticate di dare un’occhiata a queste tre destinazioni invernali che non solo sono splendide e spesso trascurate gemme medievali, ma anche piuttosto economiche.

↓ Unisciti alla comunità↓

Il gruppo FB della Travel Off Path Community fornisce aggiornamenti quotidiani sui curriculum, discussioni e le ultime notizie su Q& A.

Viaggio fuori dal gruppo-Path-1-1

Iscriviti agli ultimi messaggi

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere le ultime notizie di viaggio di Travel Off Path direttamente nella tua casella di posta!

Questo articolo è apparso originariamente su TravelOffPath. com.