//National Catholic Register News https: /// News/ Rispettato – nessuno – XVI-s-pro-life-legacy

Rispetto di ogni volto umano: vantaggioso per la vita xvi

Il defunto Papa ha parlato chiaramente, scrivendo sul tema dell’aborto in un modo che ha toccato molti di loro.

Papa Benedetto bacia un bambino in Piazza San Pietro durante un'udienza pubblica mercoledì 24 ottobre 2012.

Papa Benedetto ES bacia un bambino in Piazza San Pietro durante l’udienza generale di mercoledì 24 ottobre 2012. (Foto: Marianne Medlin / CNA)

Papa Benedetto Esteto ha appoggiato i suoi scritti sull’aborto e su altre questioni relative alla vita nella verità fondamentale che ogni essere umano, dal concepimento alla morte naturale, è amato da Dio e gli deve la sua immagine e somiglianza.

Durante i suoi quasi otto anni di pontificato e durante il suo mandato al Congresso per la Dottrina della Fede sotto Papa Giovanni Paolo II, ha scritto in modo chiaro e approfondito sulle minacce alla vita umana e alla famiglia.

Virginia Coda Nunziante, organizzatrice della Giornata Italiana per la Vita, ha dichiarato al quotidiano Register che Papa Benedetto ha lasciato una ricca eredità “spirituale e culturale” al Movimento per la Vita perché “ha rivendicato e visto i valori non negoziabili, per difendere la vita”. Il diritto alla vita come questione fondamentale. Ha detto: “La vita dipende da Dio. Pertanto, solo Dio è il creatore della vita, solo lui può dare la vita, solo lui può toglierla”, ha affermato, sottolineando che “la vita è una questione di diritto alla vita, non di diritto alla vita, ma di diritto alla vita”.

Nel suo discorso del 2007 alla Pontificia Accademia della Vita e a Kangen State, ha fatto riferimento alla sua affermazione che “la vita è il primo bene che viene da Dio ed è fondamentale per tutto il resto – una garanzia del diritto alla vita per tutti e garantita in modo uguale per tutti”. È un compito da cui dipende il futuro dell’umanità”.

Oltre all’enfasi che ha portato sulla vita come diritto divino fondamentale, Nunziante ha elogiato il “bel discorso” fatto da Papa Benedetto al movimento animalista italiano. “.

In un discorso del 2008, ha detto ai membri del movimento animalista italiano che “la difesa della vita umana oggi è resa più difficile perché viene assegnata all’opinione della persona e gradualmente declassata nel suo valore”. Rispondendo alla svalutazione della vita umana da parte della società, ha affermato che “la Chiesa non si stanca mai di affermare che il valore sacro di ogni vita umana deriva dal disegno del Creatore” e “incoraggia la promozione di iniziative che sostengano donne e la famiglia per creare condizioni favorevoli all’accettazione della vita e alla protezione dell’istituzione della famiglia, basata sul matrimonio tra un uomo e una donna”.

Nunziante ha anche lodato l’affermazione del defunto Papa secondo cui lo Stato non può applicare leggi contro il diritto alla vita perché questo vale per “ogni essere umano”.

In occasione di una conferenza del 2005 sulla famiglia e la vita in America Latina, Benedetto ha parlato dell’aborto come di “un attacco alla vita umana nei suoi primi stadi, che è anche un attacco alla società stessa”. Pertanto, politici e legislatori, in quanto servitori del bene comune, hanno il dovere di difendere il diritto fondamentale alla vita, frutto dell’amore di Dio”.

In qualità di Governatore del Vertice per l’Insegnamento della Fede, il Cardinale Ratzinger è stato molto chiaro nella sua lettera del 2004 ai vescovi statunitensi. Scrive che il pastore della persona “deve incontrarlo e guidarlo sull’insegnamento della Chiesa, informandolo che non deve essere presentato alla Santa Comunione finché non ha posto fine allo stato oggettivo di peccato e avvertendolo in caso contrario”. Negare a Dio il Ringraziamento quando queste precauzioni non hanno funzionato. It. “

Trattamenti tecnologici emergenti

Robert George, professore McCormick di libertà religiosa all’Università di Princeton ed ex presidente della Commissione statunitense per la libertà religiosa internazionale, ha dichiarato di ritenere che la testimonianza più importante di Papa Benedetto sarà vantaggiosa per la vita durante il suo mandato. Fede. Prima di diventare Papa Benedetto, George ha detto di aver affrontato la questione dell’aborto e delle minacce alla vita derivanti dalle nuove tecnologie riproduttive.

L’avvento della clonazione e della fecondazione in vitro è avvenuto durante il suo mandato presso l’istituzione vaticana per la diffusione e la difesa della dottrina della Chiesa, dal 1981 al 2005. George ha elogiato Papa Benedetto per aver applicato “il principio storico della Chiesa della difesa della vita umana innocente in nuove sfide”. Ha detto che il cardinale Ratzinger ha compreso la necessità per i fedeli di essere chiari su queste questioni e che “quando ha potuto dire chiaramente: “Questo è ciò che i nostri principi richiedono o proibiscono”, lo ha detto”.

Nel 1987, Benedetto scrisse nella Donum Vitae che la FIV era illegale e “contro la dignità della riproduzione e dell’unione coniugale, anche se si fa tutto il possibile per evitare la morte del feto umano”. Ha scritto che tali processi “stabiliscono il controllo della tecnologia sulle origini e sul destino umano” e sono un modo per violare “la dignità e l’uguaglianza che dovrebbero essere comuni a genitori e figli”.

Ha inoltre avvertito che la FIV “può aprire la strada ad altre forme di manipolazione biologica e genetica dell’embrione umano”, tra cui “la fecondazione tra gameti umani e animali” e “l’ipotesi o la progettazione di uteri artificiali per gli embrioni umani”. Ha definito queste procedure “contrarie alla dignità umana del feto” e “contrarie ai diritti di tutte le persone concepite e nate dentro e fuori dal matrimonio”. Scrisse anche che la clonazione era “contraria alla legge morale” perché andava contro “la dignità della riproduzione umana e dell’unione coniugale”.

Enfasi sull’amore

George ha detto che Papa Benedetto XVI non ha solo predicato qualcosa di illegale, ma ha anche “spiegato perché qualcosa è moralmente necessario e qualcosa è moralmente proibito, e in molti casi le sue spiegazioni sono davvero molto belle”.

Nel suo discorso del 2006 sulla ricerca sulle cellule staminali embrionali, Papa Benedetto XVI ha spiegato il rifiuto della Chiesa alla ricerca sugli embrioni umani, affermando che “gli esseri umani non sono oggetti usa e getta, ogni persona rappresenta la presenza di Dio nel mondo”.

Ashley McGuire, senior fellow della Catholic Coalition, ha dichiarato al Register in un’e-mail che Papa Benedetto ha “coraggiosamente portato l’etica animale della Chiesa cattolica nel 21° secolo”. Ha dominato il suo tempo come Papa. Ha anche “enfatizzato l’amore cristiano in tutti i suoi insegnamenti e scritti, una caratteristica che è arrivata a definire il moderno movimento pro-vita, una cultura di vita amorevole e compassionevole”, ha detto.

Nella sua Messa inaugurale del 2005, Papa Benedetto ha ricordato ai fedeli: “Abbiamo bisogno di voi. Hai bisogno di noi”.

Freddie Gray, vicedirettore dello Spectator, scrive che queste parole gli hanno dato coraggio quando, poco dopo la morte del Papa emerito, ha saputo che alla sua defunta figlia Celeste era stata diagnosticata la sindrome di Down.

Scrive che Celeste morì poco prima di nascere, ma Gray scrive: “. .”

L’elogio dei gruppi pro-vita statunitensi

Human Life International, un’organizzazione pro-vita con sede in Virginia che fornisce risorse e formazione sui temi della vita da una prospettiva cattolica, ha definito la lettera enciclica di Papa Benedetto XVI Caritas in Veritation (Vero Amore) “di fondamentale importanza per i suoi sostenitori”. L’ha elogiata come “fondamentalmente importante per i suoi sostenitori”. movimento per la vita per promuovere l’autentico sviluppo umano e il benessere”.

L’Organizzazione ha lodato l’esortazione di Benedetto nella sua enciclica. Ha scritto che “l’apertura alla vita è al centro di un autentico sviluppo” e che “promuovendo l’apertura alla vita, i ricchi possono comprendere meglio i bisogni dei poveri”.

Carol Tobias, presidente di National Right to Life, ha descritto Papa Benedetto come “una voce ferma sui non nati, i disabili e gli anziani”. In una dichiarazione rilasciata poco dopo la sua morte, ha affermato che il defunto Papa “sarà ricordato per la sua dedizione alla lotta in favore della vita e per il suo lavoro in difesa del diritto alla vita”.

Nel 2010, Papa Benedetto ha organizzato una preghiera per la protezione dei non nati nel giorno della Grande Ve e ha detto che ha attirato l’amore di tutti, “che, a dire il vero, tende ad attirare volontariamente l’attenzione privilegiata sui più bisognosi”, ha spiegato. La preoccupazione della Chiesa per i non nati, i più fragili, quelli più minacciati dall’egoismo degli adulti e dalla coscienza offuscata”.

Ha affidato l’impegno della Chiesa a salvaguardare la vita non ancora nata. La Vergine Maria ha accolto il Figlio di Dio che si è fatto uomo con la sua fede. ‘

  • Parole chiave: “Madre delle madri”.

Lauretta Brown.

Laureta Brown Lauretta Brown è un’autrice registrata con sede a Washington.