famoso negozio di giocattoli Newyorkese FAO Schwarz

Nella capitale meneghina non poteva mancare il più famoso negozio di giocattoli Newyorkese FAO Schwarz. Una favola per tutte le età e un’esperienza unica in grande stile, all’interno del nuovo store di tre piani in piazza Cordusio.

Era il 1988 quando un trentaduenne Tom Hanks nel film Big saltellava sui tasti di una pianola gigante all’interno di un famosissimo negozio Newyorkese. Quella pianola si trova ancora oggi nel negozio di giocattoli più famoso e iconico del pianeta, situato a Manhattan: FAO Schwarz.

Un negozio di giocattoli non è solo un posto per bambini, piuttosto è un luogo in cui anche i grandi ritornano un po’ bambini. E’un’esperienza che ci riporta indietro nel tempo, ci fa rivivere emozioni che il nostro cervello aveva dimenticato e che nel momento in cui siamo li ritornano vivide come un tempo.

E così cavalcando questo sentimento di amarcord, che l’azienda americana ha pensato di allargare gli orizzonti, e dopo aver aperto un negozio a Londra, finalmente è sbarcata anche in Italia il 28 Ottobre, a Milano in Piazza Cordusio, ormai diventata sede di grossi brand americani , da Starbucks a KFC.

E come poteva iniziare l’avventura italiana di FAO Schwarz se non con un gioco? Un insieme di indovinelli e una caccia al tesoro in giro per la città, con tanto di concorso per riportare nel negozio di Via Orefici i giochi storici sparsi in giro per Milano per l’occasione.

Nell’ultima settimana di Ottobre infatti, Milano è stata avvolta da un tocco di magia e meraviglia. Impronte di orso, performance artistiche e i mitici soldatini caratteristici del negozio newyorkese in versione extra large nelle vie del centro.

Difficile andare nel weekend e non attendere almeno 25 minuti prima di entrare. La fila all’esterno del negozio anima la curiosità dei passanti e accresce l’aspettativa. Ad accoglierci all’ingresso un soldatino con la tipica divisa rossa.

Una volta entrati l’atmosfera è subito coinvolgente. Una scenografia davvero spettacolare divisa su 3 piani. Forme, colori, immagini: tutto è incentrato per far vivere un’esperienza indimenticabile a chi fa visita in negozio.

famoso negozio di giocattoli newyorkese FAO Schwarz
Interno del famoso negozio di giocattoli Newyorkese FAO Schwarz di Milano. Foto: Emanuela Murtas

Ma il vero cuore di FAO Schwarz si trova al piano inferiore. I ragazzi del negozio sono sempre pronti e disponibili a offrire dimostrazioni sui giochi presenti in negozio. Tante sono le aree tematiche, dai Peluches alle Barbie, da Harry Potter a Sylvanian Families, ma senza dubbio la scena è catalizzata dal pianoforte gigante che si suona con i piedi. Una simpatica e bravissima ragazza intrattiene i bambini aiutandoli a comporre melodie, camminando sopra gli enormi tasti e ricordando il mitico film Big con il giovane Tom Hanks sulle note di Heart and Soul.

Ci sono tanti negozi di giocattoli a Milano, indubbiamente, ma ce ne sono pochi che creano una esperienza unica, ti fanno perdere la cognizione del tempo e ti fanno divertire e sentire bambino per qualche ora di leggiadra spensieratezza.

famoso negozio di giocattoli newyorkese FAO Schwarz
Il pianoforte gigante che grandi e piccini possono suonare con in piedi nel famoso negozio di giocattoli Newyorkese di Milano. Foto Emanuela Murtas

Altre informazioni su: https://www.instagram.com/faoschwarzitalia/

Ti è piaciuta questa Buona Notizia? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come: Premiata come miglior giocattolo dell’anno la linea di bambole con sindrome di Down oppure Aperto a Milano il parco giochi per tutti i bambini anche con disabilità, e altri 8 in arrivo

a milano apre il più famose dei negozi di giocattoli newyorkese e trasforma i sogni in realtà

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.