liceale carrellini animali

Una liceale del Minnesota con la passione per gli animali ha fatto dell’aiuto agli animali disabili in difficoltà la sua missione, costruendo carrellini per farli camminare.

Ha iniziato due anni fa, quando aveva solo 14 anni, dopo aver studiato alcuni tutorial su YouTube seguiti da molte prove pratiche fatte di tentativi ed errori, fino a che non è riuscita ad acquisite il giusto metodo ed ora la sedicenne Shaine Kilyun ha intrapreso la sua attività che consiste nel realizzare carrellini e sedie a rotelle artigianali per animali bisognosi.

I dispositivi per aiutare la mobilità degli animali disabili che Shaine produce nel suo tempo libero, non sono solo una passione ma stanno realmente cambiando in meglio le vite di molti animali e persino salvando animali che altrimenti potrebbero essere soppressi.

Nell’elenco di animali a cui la giovane ha migliorato la vita non ci sono solo cani e gatti, ma anche oche, pecore, porcospini, la creatrice dei carrellini racconta ai microfoni della Fox:

“Amo gli animali e volevo poter fare una piccola differenza in qualche modo. Ho salvato alcune vite e spero davvero di poter continuare a salvarne altre”.

la giovane ha creato una pagina instagram in cui si possono chiedere carrellini e sedie a rotelle personalizzate, che sono fatte a mano e bassissimo costo rispetto ai dispositivi più tradizionali, infatti la ragazza addebita solamente il costo dei materiali utilizzati, permettendo un risparmio a chi non si può permettere i costi di delle attrezzature professionali,

Ad oggi, l’instancabile adolescente ha messo insieme quasi una dozzina di modelli con supporto anteriore, supporto completo e supporto posteriore, a seconda delle esigenze particolari dell’animale e ha progettato dispositivi di mobilità per qualsiasi taglia di animali, da un piccolo chihuahua in Ohio a un alano nell’Oregon.

La ragazza ha da poco incontrato uno dei suoi ultimi clienti, Scooter, un cucciolo paraplegico che è arrivato negli Stati Uniti dall’Arabia Saudita tramite l’Home For Life Animal Sanctuary, un’organizzazione che offre una possibilità di vita agli animali domestici che potrebbero essere considerati non adottabili.

Lisa Leverdiere, che lavora con l’organizzazione no-profit, spiega che in momenti come questi in cui è difficile raccogliere fondi per poter comprare i carrellini agli animali in difficoltà, proprio per questo, gli sforzi di Shaine sono particolarmente apprezzati.

L’adolescente è determinata a continuare il suo buon lavoro e aiutare sempre più animali in difficoltà, racconta di essere entusiasta di tante persone generose che sono disposte a contribuire finanziariamente per coprire i costi del materiale, in modo da poter donare ad associazioni e santuari che salvano gli animali, i carrellini in modo totalmente gratuito. “Molte persone mi hanno contattato sui social, chiedendomi di poter fare una donazione. La passione e l’amore per gli animali che ci unisce è semplicemente incredibile”

uno dei carrellini per animali costruiti dalla liceale Shaine Kilyun

ti è piaciuta questa bella notizia sulla liceale che costruisce carrellini per animali con disabilità ? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come : Il Messico è il primo paese del Nord America a vietare i test cosmetici sugli animali

oppure: In Romania per tutto il campionato i calciatori porteranno in campo i cani dei canili in cerca di adozione

Immagini e pagina social : wheelies_dogandcat_wheelchairs Fonti: fox9.com

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.