Una nota in modalità PRESENTI nel PRESENTE

Non appena decidi che vuoi fare amicizia con il momento presente, sta a te la prima mossa. Diventa amico con il momento presente, dagli il benvenuto in qualsiasi maniera si stia presentando e presto vedrai il risultato. La vita diventerà tua amica, le persone ti offriranno il loro sostegno, le circostanze saranno favorevoli. Una decisione che cambia completamente la realtà. Ma questa decisione va presa ancora e ancora, finchè diventa naturale vivere in questo modo. Eckart Tolle

Quanta saggezza in queste parole. Quanto difficile assimilare questo messaggio. Quanto strano è questo invito. Ma quanto cambiamento porta nella nostra vita.

Nessuno ci crede finchè non decide di provare. Soltanto un atto di fiducia ci puo’ aiutare oppure è una spinta da dentro. Quando nel profondo la sofferenza e il disagio sono diventati troppo forti e non abbiamo più voglia di prendere nulla di punta. Allora arriva il bisogno di abbracciare un nuovo punto di vista. Ed eccolo qui.

Da dove si parte? Da questo preciso istante. Cosa si deve fare? Nulla, assolutamente nulla. Guardo quel che c’è intorno a me, guardo le persone, guardo il mondo intorno e lo guardo cercando di vederlo. Guardare bene per vedere bene. Guardo dentro di me, per vedere ancora meglio.

Sento quel che sento dentro. Sento quel che sento intorno. E basta. Respiro e basta. Lascio che sia. Così com’è. Continuo a osservare ancora e ancora. Continuo a sentire ancora e ancora. Continuo a respirare ancora e ancora. E basta. E’ tutto qui.

E poi rileggo le parole di Eckart Tolle. La vita diventerà tua amica, le persone ti offriranno il loro sostegno, le circostanze saranno favorevoli. Una decisione che cambia completamente la realtà. E ci accorgeremo che è proprio così.

sorridiamo e basta
Marcella Manzini www.etiqameditazione.onweb.it

,
Marcella Manzini

“Una vita vissuta come ricerca. E la ricerca si è rivolta all’interno dopo aver a lungo esplorato e viaggiato altrove”
“Amo guardare fuori dalla finestra o da un finestrino. Amo il viaggio.
Amo l’amore. Amo le risate. Amo piangere. Amo camminare.
Amo tutto quello che tocca il cuore e che sa di vero. Amo sedermi in meditazione”.
istruttore certificato MBSR Mindfulness Based Stress Reduction con certificazione acquisita nel 2016 presso AIM Associazione Italiana Mindfulness di Milano.
Diplomata in Naturopatia nel 2011 presso Scuola AeMeTra di Torino.
Collabora con insegnanti di yoga, medici, psicologi e psicoterapeuti.
Naturopata e bio-terapista, pratica meditazione e yoga da oltre 30 anni.

STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.