terza laurea angelo

Nonno Angelo, studente siciliano da record: a 89 anni prende la terza laurea

Il dottore Angelo Censoplano, per tutti nonno Angelo, è un vero esempio di passione e dedizione, che ci dimostra che non è mai troppo tardi per continuare a seguire i propri interessi e portare avanti i propri sogni,

infatti all’età di 89 anni, non ha smesso di studiare e alle due lauree già conseguite precedentemente, quella in Scienze aziendali, management e organizzazione, e quella in Relazioni internazionali ha da poco aggiunto un terzo traguardo raggiunto,

la laurea magistrale in “Compliance, Sviluppo aziendale e prevenzione del crimine” del dipartimento di scienze politiche e delle relazioni internazionali (DEMS) all’Università degli Studi di Palermo con una tesi dal titolo “Tutela ambientale e gestione dei rifiuti”

per l’età in cui ha ottenuto il titolo e il numero di titoli, nonno Angelo è diventato uno studente da record. La sua storia lo dimostra che questo dottore non ha mai mollato il colpo ed è sempre stato esempio di impegno e voglia di fare: ha iniziato a lavorare prestissimo e fino ai 18 anni è stato agricoltore, poi si è arruolato nei carabinieri e ha preso servizio in diverse parti d’Italia e da pensionato si è dedicato alla carriera politica nel suo paese, Terrasini, in Sicilia, dove è stato sia consigliere comunale che vicesindaco.

la sua relatrice la professoressa Gabriella Marcatajo, docente del dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali , come riportato dallo stesso ateneo sul proprio sito, ha commentato:

“La passione, la determinazione e l’amore per lo studio di Angelo Censoplano costituiscono per il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali e per l’Università degli Studi di Palermo un motivo di grande orgoglio e dimostrano come ci sia sempre tempo e modo per crescere ed ampliare le proprie conoscenze”.

mentre il rettore dell’università, il professore Fabrizio Micari commenta “Al dott. Censoplano vanno le più affettuose e sentite congratulazioni da parte mia e di tutta la nostra comunità accademica. Lo ringrazio per il suo esempio che rappresenta una straordinaria testimonianza di impegno e di passione per la cultura e per lo studio”. 

Fonti ed Immagini Università di Palermo

ti è piaciuta questa bella notizia su Angelo che ha preso la sua terza laurea ? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come : Seconda laurea per Sammy Basso, simbolo della lotta alla progeria, con tesi sulla sua malattia

oppure : A 97 anni Giuseppe prende la laurea in Storia a Palermo

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.