autista tartaruga

Serhat Topal autista di un tram delle linee cittadine di Istanbul, Turchia, stava guidando il suo messo e facendo salire i passeggeri a bordo, ad una fermata del suo percorso quando ha notato qualcuno di insolito sulle rotaie affianco alle sue.

“Ho visto una tartaruga che cercava di attraversare i binari verso la campagna, ma era incastrata, non riusciva ad uscire dal percorso delle rotaie. Si agitava e sembrava spaventata.” ha raccontato l’autista al TheDodo, l’autista avrebbe semplicemente potuto non farci caso e continuare per la sua strada, lasciando la tartaruga intrappolata in quel punto pericoloso. Ma invece ha deciso di fermarsi.

Dopo aver fermato il tram, Topal ha annunciato ai passeggeri il motivo del ritardo. E’ sceso dal trame si è avvicinato alla tartaruga e in pochi secondi ha sollevato l’animale oltre una recinzione per farle continuare il suo percorso verso il bosco senza ulteriori ostacoli

“La tartaruga sembrava sana. Si è allontanata rapidamente, evitando così si essere schiacciata da un altro tram. Sono molto felice di avergli salvato la vita!”

“I passeggeri erano felici del fatto che avessi aiutato un essere vivente in difficoltà, nessuno si è lamentato del ritardo e anzi mi hanno fatto i complimenti per averlo visto ed essere intervenuto”, ha detto Topal.

Ma i passeggeri non sono stati gli unici a testimoniare il gesto gentile dell’autista, infatti le telecamere di sicurezza stavano riprendendo questa bella scena, e la linea degli autobus ha poi deciso di condividere online il gesto generoso, il video in poco tempo ha fatto il pieno di like e commenti di apprezzamento,

quando si è accorto della diffusione del video online e dei commenti che attraverso i social arrivavano davvero da tutto il mondo, Topal ha voluto spiegare “Non mi piace stare sotto i riflettori, non sono in cerca di attenzioni, ma mi fa piacere che il mio gesto di gentilezza si sia diffuso perchè spero che possa ispirare anche altre persone ad aiutare, ovunque lo possono fare, anche con dei gesti piccolissimi.

“Tutti gli esseri viventi sono nostri amici e dovremmo avvicinarci a loro con amore. Tutti dovrebbero considerare questo il loro dovere. Ho semplicemente fatto il mio dovere”., ha concluso l’autista generoso.

Fonti ed Immagini : hedodo.com

Ti è piaciuta questa bella notizia sull’autista che ha salvato la tartaruga ? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come : Sorpresa a Ostia: una tartaruga marina ha deposto 103 uova in spiaggia

,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.