12 anni università

Alena Wicker una studentessa di 12 anni va già all’università, con l’obiettivo di lavorare per la NASA

Alena Wicker è una ragazza con un cervello decisamente fuori dal comune, infatti ha solo 12 anni e si è appena iscritta all’università di ingegneria. In pochissimo tempo ha superato tutte le classi del liceo, con ovviamente ottimi risultati ed è riuscita a diplomarsi con il massimo dei voti e ad accedere alla facoltà di ingegneria dell’Arizona State University, dove frequenta una doppia specializzazione in chimica e scienza astronomica / planetaria,.

Una mente rara quella di Alena, in grado di apprendere velocemente e raggiungere il diploma con anni di anticipo rispetto ai ragazzi della sua età. Il giovane talento racconta alla ABC di avere avuto in mente una sola passione e un solo obiettivo da molto tempo:

“Ho sempre sognato di fare l’ingegnere, per tutta la mia vita. Fino da piccolissima mi appassionava progettare e costruire e adesso ho un solo obiettivo da raggiungere, quello di lavorare per la NASA. Sono sicura che guiderò un rover prima della laurea. Non importa quale sia la tua età o cosa intendi fare. Sogna, provaci e poi realizza il tuo sogno.”

La mamma Daphne McQuarter ha raccontato: “A 4 anni per la prima volta Alena mi ha detto: ‘Mamma, lavorerò per la NASA e andrò lassù.’ Indicando le stelle. Ha sempre avuto fin da piccola un dono per la comprensione dei numeri, della fisica e della scienza, quindi le ho lasciato a coltivare quel dono.”

crescendo poi il suo sogno e rimasto sempre uguale diventando anche più forte “Sarò la ragazza nera più giovane che abbia mai lavorato per la NASA” raccontava Alena alla mamma facendole vedere, neanche adolescente, modellini complessi costruiti con pezzi di lego, tra cui razzi spaziali e il rover Apollo 11,

Una per superare le aspettative, Alena si diplomerà due volte in scienze e chimica astronomica e planetaria. Se tutto va bene, finirà con il college a 16 anni e andrà alla NASA quello stesso anno. Il suo obiettivo è costruire rover, come quello inviato su Marte nella missione Perseverance.

oltre al suo obiettivo lavorativo, Alena vedendo la disparità numerica di accesso alle università scientifiche (fisica, ingegneria e matematica) da parte della popolazione femminile e delle persone di colore, Alena vuole diventare anche un motore per il cambiamento sociale.

vuole essere esempio e sprone per tante altre ragazze per incoraggiarle ad approcciarsi al mondo “scientifico” e alle facoltà che per la grande maggioranza per il momento sono ancora appannaggio del sesso maschile,

per questo motivo ha già aperto un sito internet “Brown Stem Girl” per supportare ed incoraggiare altre ragazze con interessi simili a concentrarsi su campi da cui erano state storicamente escluse, e nei suoi progetti c’è anche quello di aprire un podcast che tratterà proprio questi temi e che vuole spronare le giovani a non lasciare che le nozioni preconcette degli altri impediscano loro di definire il proprio destino

il sogno di questo incredibile talento, Alena, è raggiungere le stelle e ogni giorno è sempre più vicina al suo obiettivo

© The Brown Stem Girl

Images : Instagram thebrownstemgirl – Source abc7.com

STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.