tu sei un duro che fa soldi libro

Recensione di Tu 6 un duro che fa soldi: un libro che ci aiuta ad accettare la ricchezza e il benessere come un dono dell’Universo

Perché lo consigliamo

Tu 6 un duro che fa soldi ci permette di cambiare la nostra mentalità riguardo ai soldi. Alla fine, i soldi non sono altro che la controparte del valore che offriamo con il nostro lavoro; noi diamo valore, il mondo ce lo restituisce in forma di denaro. L’Universo ci ama e ci vuole vedere in salute, nell’abbondanza e nel benessere: se prendiamo atto di questa verità, avremo un approccio più naturale verso il denaro e lo lasceremo entrare nella nostra vita, come faremo con un buon amico che ci vuole bene.

Perché è positivo

Tu 6 un duro che fa soldi è un libro che ci dice che possiamo cambiare la nostra situazione finanziaria; adottando il giusto assetto mentale, riusciremo a superare tutto ciò che ci trattiene dal far soldi. Dobbiamo abbandonare la mentalità della scarsità, per abbracciare l’abbondanza; non dobbiamo sentirci in colpa se desideriamo far soldi. Guadagnare bene vuole dire essere liberi, avere maggiori opportunità, poterle cogliere e diventare persone realizzate, felici e generose. La ricchezza non esclude la spiritualità, l’altruismo, la condivisione, ma la povertà certamente preclude tante esperienze e tante possibilità.

A chi può piacere “Tu 6 un duro che fa soldi”

Questo libro fa per te se sei una di quelle persone che sotto sotto è convinta che desiderare i soldi sia sinonimo di avidità.  Se senti di avere un rapporto conflittuale con il denaro, non riesci mai ad averne abbastanza, ne vorresti molto di più, ma un po’ ti vergogni di questo tuo desiderio − questa è una lettura che potrebbe essere illuminante. A molti di noi, il fatto di pensare ai soldi sembra grossolano e materialista, preferiamo credere che si possa vivere di anima e di spirito, finché un giorno scopriamo di essere al verde e non sappiamo che pesci pigliare. Chi fa parte di questa categoria apprezzerà profondamente questo libro.

tu sei un duro che fa soldi libro
Jen Sincero con il suo libro nella versione originale,
You Are a Badass at Making Money

Di cosa parla

Jen Sincero è una scrittrice e una coach motivazionale, che aiuta le persone a realizzare il loro pieno potenziale. È una donna intelligente e piena di ironia, e il suo libro è pieno di riflessioni, concetti ed esercizi efficaci per trasformare il nostro approccio nei confronti dei soldi − da timore riverenziale ad amicizia intima e spiritosa.

La lettura è divertente e ricca di aneddoti personali; quando parla di difficoltà economiche, Jen Sincero parla perché le ha vissute sulla sua pelle, sa cosa vuol dire non riuscire ad arrivare a fine mese e dover sempre rinunciare a tutto. Tu 6 un duro che fa soldi ci ricorda che il punto di partenza per il benessere materiale è riconoscere di desiderarlo e fare pace con questo desiderio.

Spesso le persone che non riescono a raggiungere l’abbondanza, pensano in fondo di non meritarla, oppure di non aver abbastanza talento per raggiungerla, oppure che verrebbero giudicate male se dovessero improvvisamente arricchirsi.

Jen Sincero ci guida con una straordinaria simpatia a far piazza pulita di tutte le convinzioni limitanti sulla ricchezza, che affollano la nostra mente e ci trattengono dal raggiungere la nostra piena realizzazione materiale. Ci spinge a riconoscere il nostro vero potenziale e a utilizzarlo fino in fondo, senza risparmiarci. Perché se lo desideriamo, possiamo essere dei veri tosti quando si tratta di far soldi. Se stabiliamo un obiettivo ambizioso, lo comunichiamo per iscritto o a voce all’Universo e poi ci impegniamo con tutta la “tostaggine” di cui siamo dotati, arriveremo al traguardo che ci siamo prefissati e ci sentiremo persone migliori.

Ti ha incuriosito questo libro? Per vedere Tu sei un duro che fa soldi su Amazon clicca qui!

di Isabella Pattarini

Ti è piaciuto questo suggerimento di lettura? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come: La vita che sei – per ricordarci che la gioia è l’essenza della nostra anima

oppure La profezia che si autorealizza – le aspettative possono cambiare la realtà

Isabella Pattarini

Traduco contenuti dalla lingua inglese alla lingua italiana, soprattutto nel settore marketing, business e crescita personale.
Leggo molti libri, amo camminare, mi piace quando qualcuno cucina per me.

STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.