la vita che sei libro

La vita che sei è un libro che ci invita a riprendere consapevolezza della vita che scorre dentro di noi ed esserne grati

Perché lo consigliamo

La vita che sei ci ricorda che ogni evento nella vita ha un senso, anche se ci succedono cose di cui faremo volentieri a meno, è tutto perfetto, frutto di un disegno che ha uno scopo bene preciso, anche se non lo sappiamo. È un libro che ci svela una verità bellissima: siamo qui per servire. Siamo al servizio di noi stessi e dell’evoluzione della nostra anima − e al servizio degli altri, per aiutarci l’un l’altro a progredire. Siamo in questa esperienza terrena per portare Amore.

Perché è positivo

La vita che sei è un piccolo libro che parte da un’idea di fondo molto positiva: viviamo un Universo che è misterioso, ma benevolo, che è sempre dalla nostra parte, qualsiasi cosa accada. E poiché siamo qui per realizzare i nostri sogni, dobbiamo essere consapevoli del fatto che siamo noi i creatori della nostra vita. E in quanto creatori, abbiamo il dovere di concentrarci sulla nostra visione e muoverci per realizzarla, motivati da una passione profonda. La vita che sei ci invita a compiere il lavoro interiore necessario per trovare il nostro scopo, la nostra missione, quella cosa che è in grado di toccarci il cuore e l’anima. Certi che l’Universo sarà sempre dalla nostra parte.

A chi può piacere “La vita che sei”

Questo libro non è adatto a chi cerca risposte, perché non dà risposte, né vuole dare spiegazioni. È perfetto per chi sta cercando un modo nuovo di guardare la realtà, una prospettiva che possa aiutare ad entrare in contatto con se stessi. È un libro per chi sta cercando la sua personale strada per tornare a Casa, dove per casa si intende la nostra unicità, il nostro vero essere, per ricostruire, appunto, la vita che siamo. Non è un libro da leggere tutto d’un fiato, ogni capitolo va assaporato come fosse un momento di intima connessione con la nostra anima. Nel silenzio, nella calma, nella quiete di una solitudine beata.

Barbara Pozzo, l’autrice
Di cosa parla

L’autrice, Barbara Pozzo, ha scritto questo libro come proposta di meditazione, intesa come momento in cui fermare l’attenzione per comprendere chi siamo. Questa attitudine ci permette di sintonizzarci con la vibrazione che scorre in tutto l’Universo: quella dell’Amore.

La vita che sei ci parla di come si possa guarire da tutta la negatività che spesso ci circonda, a patto che comprendiamo il vero significato della guarigione. Stiamo bene quando torniamo interi, perché guarire vuol proprio dire tornare interi, mettere insieme i pezzi del nostro sé; e il primo passo da fare in questa direzione è quello di essere presenti a noi stessi.

È diviso in 24 capitoli, come fossero le 24 ore di una giornata, come i rintocchi dei campanili, che una volta risuonavano ogni ora, quasi volessero ricordarci di essere presenti a noi stessi, di ritornare dentro di noi. Il rintocco dell’Universo vuole che sappiamo che lui c’è, che è lì per noi, sempre.

La vita che sei ci parla della felicità e della gioia, due stati che spesso vengono confusi, ma che sono profondamente differenti. Mentre la felicità è di passaggio, la gioia è ciò di cui siamo fatti, è l’essenza della nostra anima. E poiché la nostra anima è eterna, anche l’accesso alla gioia è illimitato, non si esaurisce mai. La gioia accoglie qualsiasi sentimento, anche quelli meno piacevoli; quando siamo presenti a noi stessi, possiamo piangere e nel contempo sentire il cuore che trabocca di gioia di vivere.

Quando comprendiamo che la gioia è sentire la vita che scorre dentro di noi, smettiamo di pregare per chiedere, e iniziamo a pregare esprimendo gratitudine. Lasciamo andare ogni cosa che ci impedisce il silenzio interiore e preghiamo per onorare la nostra esistenza, per dare libertà alla nostra anima e abbattere le barriere tra corpo, mente e cuore. Vivere può diventare una preghiera senza fine, quando finalmente capiamo e sentiamo che la vita siamo noi.

Se questo libro ti ha incuriosito lo trovi qui!  

di Isabella Pattarini

Ti è piaciuto questo suggerimento di lettura? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come:

La profezia che si autorealizza – comprendere come le aspettative possono cambiare la realtà

oppure:

Il vicolo cieco – capire quando è giusto insistere e quando è meglio mollare

,
Isabella Pattarini

Traduco contenuti dalla lingua inglese alla lingua italiana, soprattutto nel settore marketing, business e crescita personale.
Leggo molti libri, amo camminare, mi piace quando qualcuno cucina per me.

STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.