Funziona! il piccolo libro rosso che realizza i desideri

Funziona! è un libro che ci dice che se sappiamo ciò che vogliamo, possiamo averlo.

Perché lo consigliamo

Il titolo originale di questo libro è “It Works”. È quello che disse un amico dello scrittore dopo aver letto la bozza, che gli era stata data per avere un suo parere. “Funziona!” fu la risposta. Consigliamo questo libro perché il 2021 è alle porte e sappiamo quanto sia importante realizzare una vita piena e appagante. Questo piccolo libro, la cui lettura scorrevole e veloce è certamente un gran pregio, è uno strumento utile per chi vuole vedere realizzati i propri desideri. Aiuta a far chiarezza su ciò che veramente vogliamo dalla vita e non avere paura di puntare in alto!

Perché è positivo

Quante volte ci siamo sentiti dire: “Accontentati! Dai, non si può avere tutto dalla vita!”. La prospettiva che ci propone l’autore del libro è completamente opposta: possiamo avere tutto ciò che desideriamo, purché abbiamo ben chiaro quali siano i nostri veri desideri. E soprattutto, possiamo sognare in grande, perché abbiamo tutto il diritto di vivere un’esistenza meravigliosa, senza limiti di alcun tipo.

A chi può piacere “Funziona!”

Questo libricino è perfetto se ti è capitato di rimanere deluso da vari manuali di miglioramento personale, che non hanno saputo offrirti nessun sistema veramente efficace per realizzare una vita fantastica. È ottimo se stai cercando un metodo semplice, concreto, fattibile da applicare subito. Il sistema che l’autore spiega è disarmante nella sua chiarezza e potrebbe venirti la tentazione di sollevare dubbi sull’efficacia, ma i dubbi non sono ammessi: provare per credere.

Funziona! nella versione inglese

Di cosa parla

It Works! è stato pubblicato per la prima volta in California nel 1926. Il suo autore, Roy Herbert Jarrett, non voleva che il suo nome fosse reso noto. Era mosso dall’autentico desiderio di aiutare le persone, non dalla voglia di diventare famoso. Seguirono numerose altre edizioni e traduzioni in varie lingue. Nel libro viene spiegato un sistema semplice per ottenere ciò che desideriamo dalla vita.

Questo metodo si basa sul presupposto che tutti noi abbiamo un potere dentro di noi, che è in grado di rendere concreti i nostri desideri, a patto che siano sinceri e vengano dal profondo del nostro cuore. La mente spesso ci ostacola e pone dubbi; noi dobbiamo ignorarli e semplicemente sperimentare. Non si tratta infatti di avere fede nel sistema, si tratta proprio di metterlo in pratica.

Il metodo si compone di tre semplici regole, applicabili da chiunque in qualsiasi situazione. L’idea è di desiderare con completa apertura e sincerità, partendo da piccole cose materiali fino ad arrivare a grandi progetti di vita. Non importa sapere come questi sogni verranno realizzati, ciò che conta è ignorare la mente e i pensieri che ci potrebbero limitare e applicare con precisione le regole del libro.

“Funziona!” ci ricorda che non c’è nulla che ci possa impedire di realizzare i nostri sogni, perché la forza potente che riposa dentro di noi non vede l’ora di essere richiamata e fare la sua parte.

“Funziona!”: il piccolo libro rosso che insegna un metodo per realizzare i desideri.
It Works! nella traduzione italiana. “Funziona!”: il libro per realizzare i desideri.

di Isabella Pattarini

Link al libro Funziona! per realizzare i desideri

Ti è piaciuto questo suggerimento di lettura? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come:

Ama il tuo nemico…ma anche no! – come essere felici senza essere santi

oppure Big Magic – scoprire la creatività nascosta in ognuno di noi

STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.