Durante le elezioni regionali, i carabinieri ringraziano i bambini di Granze (PD) e scrivono un commovente messaggio. Nel piccolo comune immerso nella pianura padana, hanno vergato sulla lavagna: “Cari bambini, grazie per averci ospitato nella vostra bellissima scuola durante questi giorni. Continuate a studiare con impegno: voi siete il nostro futuro“.
In quell’indefinibile tempo della scuola primaria, la scuola non è del Comune, degli insegnanti, dello stato. La scuola è dei bambini. E’ lo spazio in cui crescono. Chi dice loro grazie?
Invece, questa volta è accaduto. I carabinieri ringraziano proprio i bambini, padroni della scuola. Bravi! Comune piccolo, ma capitale della gentilezza, in queste elezioni.
Speriamo che i soggetti deputati a occuparsi di tutte le “bellissime scuole” prestate dai bambini per le elezioni, si ricordino che la scuola è soltanto di quei piccoli. Per loro si deve volere il meglio, senza alcuna esitazione. La scuola è dei bambini! Finalmente!


Il sindaco Damiano Fusaro ha divulgato la notizia alla stampa: i carabinieri ringraziano i bambini; “Devo essere sincero, il messaggio ha emozionato anche me e per questo voglio ringraziare pubblicamente i Carabinieri“.
Ed emoziona davvero nella sua semplicità; la scritta ci illumina sugli unici soggetti motori della scuola: i bambini.


Francesca Vian francescavian@gmail.com
Ti è piaciuta questa Buona Notizia sui Carabinieri che ringraziano i bambini di una scuola ? Allora leggi anche un’altra buona notizia. A 97 anni prende la laurea in Storia a Palermo
Ti è piaciuta questa Buona Notizia? Allora forse può interessarti anche un’altra buona notizia. Giovane-ex-analfabeta-si-diploma-in-italia-e-inventa-una-macchina-per-spremere-il-burro-di-karite
Grazie infinite per le notizie positive. Ho bisogno di sapere che accadono anche cose belle.
Quando ti svegli al mattino, accendi il sole che è dentro di te. Illuminerà il tuo cammino.