Progetto Homeschooling libro

Progetto Homeschooling è un libro che dimostra come una scelta diversa di istruzione possa essere non solo fattibile, ma anche piacevole e gratificante.

Perché lo consigliamo
Il libro Progetto Homeschooling di Amy Knepper (tradotto in italiano da Marzia Bosoni) fornisce un’idea completa sull’homeschooling, questa misteriosa e apparentemente sconosciuta pratica che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.
L’homeschooling, istruzione parentale o semplicemente scuola a casa è un’alternativa legale, valida e interessante che tutti dovremmo conoscere e capire, per poter prendere decisioni consapevoli riguardo l’educazione di bambini e ragazzi. Fare homeschooling vuol dire studiare, imparare e arricchirsi attraverso libri, dvd, corsi ed esperienze varie, scelti in base a preferenze ed esigenze di ogni tipo. Questa modalità di apprendimento permette di essere liberi da limitazioni e vincoli, poiché si può praticare come, dove e quando si vuole.

Perché è positivo
Progetto Homeschooling è un libro che aiuta a comprendere le potenzialità e l’importanza di poter personalizzare e decidere da sé la propria istruzione. Aiuta ad avvicinarsi al mondo dell’homeschooling e fornisce le nozioni necessarie a organizzare la propria scuola a casa, con un metodo solido e sicuro per affrontare ogni genere di difficoltà. Può offrire spunti nuovi per chi non conosce il tema ed essere una guida utile per chi vuole iniziare un nuovo percorso di formazione. È anche una speranza per un’istruzione diversa da quella a cui siamo abituati e ci ricorda che possiamo avere il controllo della nostra realtà partendo dall’educazione.

A chi lo consigliamo
Progetto Homeschooling sicuramente interesserà chi pratica homeschooling, magari anche da parecchio tempo, ma si trova in un punto critico in cui non sa più come orientarsi e potrà trovare così l’aiuto e il supporto necessari. Piacerà assolutamente a tutti quelli che vorrebbero iniziare a fare homeschooling, ma non sanno ancora come muoversi: leggendolo certamente troveranno una guida completa che li indirizzerà nel migliore dei modi. E, perché no, potrebbe interessare anche chi non pratica o non vuole praticare homeschooling, ma si vuole informare e tenere aggiornato su tutte le possibili alternative alla scuola.

Progetto Homeschooling libro

Di cosa parla
Progetto Homeschooling parte dalle basi: trovare i propri valori, avere ben chiare le proprie motivazioni e pensare ai propri obiettivi, per costruire un percorso solido, stimolante e ben strutturato di homeschooling.
Progetto Homeschooling aiuta a crearsi la propria realtà di homeschooler, pianificando e personalizzando i programmi al fine di essere produttivi, senza tralasciare ciò che ci sta più a cuore per poter vivere questa esperienza con calma e tranquillità.
Il grande pregio di questo libro è quello di aiutare ad orientarsi nel mondo dell’homeschooling attraverso la ricerca dei metodi d’insegnamento più adatti, l’organizzazione del proprio tempo e dei propri spazi e la struttura di programmi personalizzati per le varie materie.
E’ uno strumento utile non solo per quanto riguarda l’organizzazione della parte più didattica, ma anche per organizzare al meglio la propria vita ed evitare di stressarsi nell’affrontare le piccole difficoltà e potersi godere il percorso che si è scelto di intraprendere.

Progetto Homeschooling libro
Progetto Homeschooling di Amy
Knepper

di Sofia Bocedi

Ti è piaciuto questo suggerimento di lettura? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come:

“Volevo solo pedalare”: la grinta, la forza e tutta la simpatia di Alex Zanardi nel suo secondo libro

oppure:

La scelta di Edith: un libro che aiuta a lasciare andare il passato e abbracciare il presente

Link al libro Progetto Homeschooling

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.