incendi in australia

Le loro iniziative nascono per contrastare gli effetti degli incendi in Australia

 

Gli incendi in Australia hanno causato (e continuano ancora oggi a farlo) 24 vittime tra civili e i vigili del fuoco, centinaia di milioni di animali morti (alcune stime superano anche il miliardo) e la distruzione di migliaia di abitazioni. Una serie di fattori ha fatto sì che quest’anno gli incendi in Australia (che si ripresentano periodicamente) abbiano trovato condizioni a loro più favorevoli per bruciare vaste aree anche molto distanti le une dalle altre. I roghi continuano ancora oggi; nell’emisfero australe la stagione calda non è ancora terminata e ciò, ahimè, tende ad agevolare i fuochi. Si può solo sperare che terminino il prima possibile anche grazie all’enorme lavoro di tutte le forze dispiegate in campo.

 

incendi in Australia
Koala in difficoltà viene aiutato da un soccorritore

I mass media di tutto il mondo hanno trattato costantemente il problema e molte celebrità hanno usato i loro social e non solo per diffondere consapevolezza sulla questione ambientale. Qualche giorno fa Cate Blanchett ed Ellen DeGeneres hanno parlato degli incendi durante i Golden Globe. Attori, musicisti e atleti di livello internazionale hanno rivelato i modi in cui stanno aiutando concretamente tutte le forze antincendio e coloro che si occupano della ricostruzione di ciò che è andato distrutto. Hanno condiviso delle indicazioni su come è possibile devolvere un contributo ai vari enti che si stanno adoperando per riportare le cose entro i livelli di guardia.

 

incendi in Australia
Vigili del Fuoco cercano di contrastare gli incendi australiani

L’attrice Nicole Kidman e il marito Keith Urban hanno donato 500 mila dollari. Anche l’attrice e cantante australiana Kylie Minogue ha donato la stessa cifra. Un milione di dollari è stato devoluto poi da ciascuno di questi personaggi: Elton John, l’attore australiano Chris Hemsworth, Kylie Jenner. E ancora tanti altri si sono mobilitati: Selena Gomez, Kacey Musgraves, Nick Kyrgios, Shawn Mendes, Sofia Carson, Russell Crowe e Leonardo Di Caprio il quale, la scorsa estate, si era mobilitato anche per gli incendi che colpirono l’Amazzonia. La rinomata band dei Metallica ha contribuito con la somma di 750 mila dollari a favore del NSW Rural Fire Service (servizio antincendio rurale, la più grande organizzazione a livello mondiale di vigili del fuoco volontari) e per la CFA (Autorità antincendio del Paese composta anch’essa da vigili volontari).

Qualora voleste contribuire anche voi, eccovi dei link utili: 

di Carlo Di Giovanni

 

Ti è piaciuta questa bella notizia? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come:

Fonti: www.tg24.sky.it

 

, , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.