treviso asilo gratis

In provincia di treviso l’asilo sarà gratis per tutti

così il comune sorprende le famiglie con una bella notizia per i più piccoli

Le famiglie di Spresiano hanno ricevuto nel 2019 davvero una notizia importante dall’Amministrazione Comunale la quale ha deciso di mettersi in prima linea per i progetti sociali iniziando da uno di quelli con il botto!

Da Settembre scorso le famiglie di questo comune del Veneto Orientale che iscrivono i propri bimbi dai 3 ai 6 anni negli asili del territorio pagano la retta per intero, ma poi ricevono un rimborso dal Comune pari al 100% di quanto versato .

L’iniziativa è già attiva da qualche mese per tutte le frazioni del comune (Spresiano, Lovadina, Visnadello o al Centro Infanzia Agorà).

Si tratta di un grande sforzo che viene incontro ai genitori che sempre più spesso si trovano ad affrontare l’incombenza di lavorare entrambi pur con il desiderio di avere dei figli.

L’investimento è pari a un importo di massima di circa 600 mila euro il che da l’idea di quanto importante sia questa iniziativa per il territorio nonostante esistesse già un contributo che era però circa un terzo di quello attuale.

E’ un regalo ai più piccoli ma indubbiamente prima di tutto ai loro genitori considerando che le spese da affrontare sono sempre molte. 

Una iniziativa, questa, che ci ricorda quanto importante siano le iniziative sociali e quanto le famiglie possano contare sulla società di cui fanno parte.

Dopo l’asilo gratis, ora nel comune i cittadini puntano a poter ricevere un altro regalo: la mensa gratis!

Chi sa che il 2020 sia l’anno buono!

treviso asilo gratis
treviso asilo gratis

Sara Zanette

se ti è piaciuta questa bella notizia, allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come : 14enne-per-aiutare-unamica-crea-una-cintura-che-permette-ai-non-vedenti-di-orientarsi

oppure: l’iniziativa-di-una-casa-editrice-torinese-libri-e-cappotti-gratis-per-chi-ne-ha-bisogno/

fonti: http://www.oggitreviso.it

, , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.