9 anni dipinge animali

Pavel Abramov, 9 anni, dipinge meravigliosi ritratti di animali domestici in cambio di cibo per animali.

Disegna animali, vende quadri in cambio del necessario per i piccoli ospiti del rifugio.

A soli 9 anni, Pavel Abramov, bambino russo abitante della piccola città di Arzamas a Nizhny Novgorod (410 chilometri a est di Mosca) ha un talento straordinario per la pittura e un amore incondizionato per gli animali.

Questo due ingredienti sono bastati per dare vita ad una iniziativa brillante: ritratti in cambio di cibo per animali.

Poco tempo prima, il bambino aveva vissuto la morte del suo fedele amico Barsik. Ha deciso, quindi, di fare qualcosa che potesse aiutare altri cani, come Barsik, a vivere in condizioni migliori. Pavel e sua madre Ekaterina Bolshakova hanno dato vita ad un progetto chiamato “pennello gentile”:

in cambio di un bellissimo ritratto realizzato dal giovane artista, tutti possono fare qualcosa di concreto per il bene degli animali ospiti in gattili e canili. Pavel, in particolare, si occupa del mantenimento di oltre 100 cani che vivono in un rifugio vicino alla sua abitazione.

9 anni dipinge ritratti animali cibo
9 anni dipinge ritratti animali cibo

Così, ad esempio, in cambio del ritratto di un cane di nome Chuck, Pavel ha ottenuto cinque chilogrammi di grano saraceno, dieci scatolette e medicine per la pelle. Per il ritratto di Timofey, gli sono stati ricompensati alcune medicine e collari per cani.

Il progetto “Pennello gentile” è approdato infine anche sul social media russo VK, in cui è stato creato un gruppo denominato “Di cosa è capace un piccolo volontario?”

L’iniziativa ha subito riscosso molto successo e le richieste si sono moltiplicate esponenzialmente. Ora, Pavel è impegnato con ritratti di animali russi, tedeschi, spagnoli e di moltissime altre nazioni.

E durante questo continuo lavoro artistico, Pavel crede di aver individuato cosa desidera fare da grande: diventare un bravo architetto per costruire un grande rifugio per gli amici a quattro zampe

Francesca Sartori

“Ti è piaciuta questa Buona Notizia? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come: a-90-anni-lavora-a-maglia-quasi-500-coperte-per-tenere-al-caldo-i-cani-abbandonati/

oppure : california-cani-e-gatti-in-vendita-nei-negozi-solo-se-provengono-da-canili-e-rifugi/

Fonti ed Immagini:Pagina Social creata dalla mamma di Pavel

, , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.