Facile dirsi amanti degli animali, chi non lo è… più difficile è invece passare all’azione
e fare qualcosa di concreto per gli animali in difficoltà,
Ecco una piccola storia d’amore che ci arriva del Regno Unito, più precisamente da Wickford, una cittadina a pochi chilometri da Londra,
Dove Maisie Green, un’arzilla signora che compirà quest’anno i 90 anni, ama talmente tanto gli animali da rendersi utile in tutti i modi possibili, e unire la passione per i quadrupedi con quella per la maglia,
Infatti Maisie ha sferruzzato più di 450 tra coperte e cappottini colorati per i cani abbandonati che si trovano nel rifugio per animali di zona, per tenerli al caldo e proteggerli durante l’inverno.
Maisie si è fatta aiutare dal familiare per il trasporto e circa 3 volte l’anno va al centro a consegnare le sue creazioni, per la felicità di tutti gli animali abbandonati, che duranti l’inverno e con le temperature sotto lo zero, sicuramente gioveranno del calore delle coperte di lana fatte dell’anziana
Maisie stessa racconta:
“Adoro lavorare a maglia e amo i cani, quindi questo unisce le mie passioni meravigliosamente! Mi ci vogliono tre giorni per lavorare a maglia una coperta e un giorno per lavorare a maglia un cappottino.
Mi tiene impegnata e spesso mi piace lavorare a maglia mentre guardo la televisione. Sono lieta di poter fare qualcosa per aiutare gli amici a 4 zampe”
il rifugio per animali a cui ha donato tutte le coperte e i cappottini si chiama Dogs Trust Basildon e ha voluto premiare la sua generosità scrivendo un articolo su di lei e sulla sua passione, sul suo sito internet.
Lisa Cooper responsabile del centro commenta la passione della signora:
“Maisie porta regolarmente le sue donazioni a maglia e siamo così grati per il suo sostegno. Con il freddo che sta arrivando in questi mesi invernali, so che i nostri cani sono molto contenti di poter usare coperte e le creazioni di Maisie per scaldarsi”
la signora è una delle tante volontarie che aiutano il Basildon Dogs Trust rispondendo all’invito che la struttura fa a tutti gli abitanti del posto per coinvolgerli a prendersi cura degli animali abbandonati che si trovano presso il rifugio donando coperte e maglioni per fare stare al caldo gli animali.
E Maisie non manca mai di risponde alle richieste d’aiuto con tanta lana calda, appena sferruzzata.
ti è piaciuta questa bella notizia? forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come :
fonti: dogstrust.org.uk
[…] “Ti è piaciuta questa Buona Notizia? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come: a-90-anni-lavora-a-maglia-quasi-500-coperte-per-tenere-al-caldo-i-cani-abbandonati/ […]
[…] 1. A 90 anni lavora a maglia quasi 500 coperte per tenere al caldo i cani abbandonati Pubblicata il 10/01/2019 […]