Pubblicato il: 6 Novembre 2018

migliori ginecologhe al mondo

Ai vertici della classifica delle migliori ginecologhe al mondo, è presente per la prima volta anche un medico italiano

La dottoressa Elsa Viora ha infatti ottenuto il riconoscimento «Award in recognition of Women Obstetrician / Gynecologists»

della Federazione internazionale di Ginecologi ed Ostretici, FIGO, assegnato in occasione del congresso mondiale FIGO a Rio de Janeiro.

Il riconoscimento viene assegnato alle ginecologhe donne che con il loro lavoro e durante la loro carriera, hanno contribuito significativamente al miglioramento della salute per le donne, le madri ed i loro figli, ed hanno contribuito all’incremento del ruolo delle donne nella ginecologia ed ostetricia nel proprio Paese.

La dottoressa Elsa Viora è direttrice del servizio Ecografia ostetrica ginecologica e diagnosi prenatale dell’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino,

e da poco ha avviato il primo studio su un nuovo test del Dna fetale per lo screening neonatale. Un prelievo di sangue materno sarà in grado di ridurre gli esami invasivi e ed estrarre ed analizzare il dna libero fetale, per avere una prima indicazione delle caratteristiche genetiche del bambino

migliori ginecologhe al mondo

è stata l’unica italiana a vedersi riconosciuto questo premio al merito,

FIGO è la sigla di International Federation of Gynecology and Obstetrics, una Federazione che raggruppa le Società nazionali di Ginecologia e Ostetricia. Fondata a Ginevra nel 1954, alla federazione aderiscono 132 Paesi al mondo.

Ogni Società nazionale può proporre una candidata ed il curriculum del candidato, che poi viene valutata da una Commissione internazionale di esperti nel settore, per selezionare le professioniste più meritevoli del riconoscimento.

 

Ti è piaciuta questa Belle Notizia? Forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre Buone Notizie come : 2 italiani nei migliori 11 scienziati emergenti al mondo, che stanno facendo la storia della scienza

oppure: Scherma Paralimpica: con 14 medaglie trionfo dell’Italia ai Campionati Europei

 

Fonti: LaStampa.it

, , , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.