Pubblicato il: 25 Luglio 2018

kylian mbappe beneficenza

Kylian Mbappé ha soltanto 19anni ma è stato sicuramente uno dei migliori giocatori della Francia e del Mondiale 2018, conclusosi proprio con la vittoria della nazionale francese.

A lui è andato anche il premio di miglior calciatore giovane della competizione. Un grandissimo talento ma un cuore ancora più grande

Prima di Russia 2018 aveva fatto un’affermazione molto chiara:

“I calciatori non hanno bisogno di soldi per rappresentare il proprio Paese con la maglia della Nazionale, io gioco gratis”.

e fa notizia in questi giorni in Francia la sua decisione di devolvere tutti i proventi ricavati dalla coppia del mondo in kylian mbappe beneficenzabeneficenza, rispettando quanto detto il giovane Kylian darà il suo guadagno all’organizzazione Premiers de Cordee che aiuta i disabili e i bimbi malati con programmi sportivi gratuiti

Secondo Sport Illustrated Per ogni partita disputata ha guadagnato circa 22mila euro, a cui si aggiungono i 350mila euro per la vittoria finale, come riporta “Sport Illustrated”. In totale sono circa 500mila euro devoluti in beneficenza.

L’associazione scelta dal giocatore Premiers de Cordee , per bocca del suo presidente in un’intervista concessa a Le Parisien, lo ringrazia così:

“conosciamo Kylian è una grande persona. Ci sa fare con i bambini e trova sempre le parole giuste per incoraggiarli. Qualche volta penso che sia più contento lui di giocare con loro che il contrario”

kylian mbappe beneficenzaKylian Mbappé è il quarto giocatore più giovane ad aver vinto un Mondiale dopo Pelé (Brasile ’58), Antonio (Brasile ’70) e Bergomi (Italia ’82), ed è il secondo giocatore Under 20 ad aver segnato un gol nella finale: 19 anni contro i 17 anni  di Pelé nel Mondiale 1958 col Brasile (dove segnò 6 reti).

Con il Paris Saint-Germain guadagna 17 milioni di euro a stagione, sicuramente i soldi non gli mancano, ma rispetto a tanti altri giocatori, ha fatto un bellissimo gesto che andrà ad aiutare molti bambini, anche se giovanissimo Kylian Mbappé è un calciatore già grande sia dentro che fuori dal campo.

kylian mbappe beneficenza

fonti : iteurosport.com 

ti è piaciuta questa bella notizia? forse allora potrebbero interessarti le altre nostre buone notizie! Raymond Suckling: il modesto ingegnere che ha donato 37 milioni di dollari in beneficenza

Operaio malato di Leucemia, i colleghi gli regalano 1000 ore di ferie per curarsi

, , , , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.