Giulia Saura è una ragazza napoletana di 33 anni affetta da Sindrome di Down e soprattutto è la terza persona in italia con questa sindrome a laurearsi con il massimo dei voti!
Infatti si è da poco laureata in scienze politiche all’università L’Orientale, ottenendo il massimo dei voti e la lode, con una tesi sulla rivoluzione francese, dopo avere sostenuto tutti gli esami
il papà di Giulia, emozionatissimo spiega ai giornalisti :
“Per Giulia è stato un bellissimo traguardo che ha raggiunto grazie alla sua determinazione“
l’università è stato un sogno fortemente voluto ma difficile da esaudire, ci è riuscita con il sostegno della famiglia che l’ha supportata durante tutto il percorso di studi e moltissimo impegno e studio.
e al papà molto emozionato che rilascia dichiarazioni ai giornalisti, Giulia ha tranquillamente risposto
“Vabbè papà, mica è ‘na cosa straordinaria… mi so’ solo laureata!”
Ora tutta la famiglia e Giulia stessa sperano che riesca a trovare un occupazione, per dare un senso a tutto l’impegno che giulia ci ha messo in questi anni di studio.
intanto la ragazza si è presa gli onori che si è ampiamente meritata, ed è stata ricevuta in colloquio sia dal sindaco De Magistris che dal governatore della regione De Luca, e proprio il governatore ha commentato così commentato su Facebook il loro incontro:
“Giulia è una ragazza straordinaria, ed è stato bellissimo incontrarla insieme ai suoi genitori. Giulia è un esempio di intelligenza, forza di volontà e coraggio. Complimenti a lei”
ci associamo alle parole di De Luca, un bellissimo esempio di forza di volontà e persistenza, che dimostra come i limiti della nostra mente, siano soltanto quelli che le imponiamo noi.
Complimenti Giulia!
ti è piaciuto questo articolo? forse potrebbe interessarti ancheGoogle e Airbnb sempre più accessibili : Mappe e Appartamenti per disabili
laurea sindrome di down – belle notizie – notizie positive – buone notizie – laurea sindrome di down