Pubblicato il: 25 Aprile 2018

africa sviluppo imprese locali

E’ partita la terza edizione di del programma di volontariato in Africa di Citi, che vede impegnati 27 volontari analisti, esperti di trading, marketing e finanza in Uganda per aiutare le piccole imprese e gli imprenditori locali a far crescere le proprie attività.africa sviluppo imprese locali

i 27 giovani esperti utilizzeranno le loro competenze ed esperienze per aiutare a trovare nuovi modi per migliorare l’attività globale delle imprese locali, inclusa la crescita, l’occupazione e le opportunità di investimento future.

Citi lavora in partnership con Balloon Ventures, un’impresa sociale che gestisce programmi di sviluppo per fornire alle microimprese la formazione, i finanziamenti e il supporto necessari per crescere, creare posti di lavoro e costruire comunità.

Saranno 18 gli imprenditori con i quali i volontari lavoreranno durante tutto il programma. Questi imprenditori gestiscono una vasta gamma di piccole imprese, tra cui cliniche, fruttivendoli, ristoranti e aziende sartoriali.

africa sviluppo imprese localiAlcuni esempi sono :

La dott.ssa Angella che ha aperto una clinica che offre alle pazienti una cura ginecologica professionale e affidabile, tra cui consulenze, test e diagnosi e procedure minori.

Maureen che gestisce una scuola per bambini tra i 2 e i 7 anni

Deo Kisali gestisce un’azienda che acquista pergamena e caffè verde per il commercio, l’elaborazione e la vendita al dettaglio come caffè tostato.

(Tutti e tre i protagonisti sono presenti nelle foto dell’articolo)

Manolo Falcó, responsabile del settore corporate e investment banking EMEA di Citi, ha commentato:

“Siamo entusiasti di ciò che verrà realizzato e dell’impatto a lungo termine sia per i volontari che per gli imprenditori. un’opportunità fantastica e unica per creare reti tra aziende e aree geografiche”

Grazie a Silvia Boschetti che ci ha segnalato questa bella iniziativa

ti è piaciuto questo articolo? forse potrebbe interessarti anche Ecosia : il motore di ricerca che grazie a chi lo usa, riforesta il pianeta

fonti ed immagini : Pagina facebook Citi 

africa sviluppo imprese locali – belle notizie – buone notizie – notizie positive – africa sviluppo imprese locali

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.