Pubblicato il: 3 Aprile 2018

google airbnb disabili

Quante volte le persone con disabilità motoria si vedono costretti a rinunciare ad una strada, un viaggio, un albergo perchè non sono accessibili alla carrozzina?

Ecco che Google e Airbnb si schierano dalla parte dei viaggiatori con disabilità motoria aggiornando i loro servizi per garantire una mobilità e un turismo accessibili e sostenibili.

GOOGLE :google airbnb disabili

Il colosso americano ha da pochi giorni inserito una funzione ad Hoc nelle sue mappe, con la possibilità di scegliere nelle opzioni dei percorsi per andare da un luogo all’altro anche un percorso con solo strade completamente accessibili alle sedie a rotelle.

Per ora l’opzione è stata introdotta in alcune città pilota : Londra, New York, Tokyo, Città del Messico, Boston e Sydney. Ma la multinazionale promette che verrà estesa a tutte le maggiori metropoli.

 

AIRBNB :

Non è da meno la compagnia di affitti case che ha inserito 21 nuovi filtri per la ricerca di appartamenti accessibili.

tra cui la larghezza delle porte, il tipo di parcheggio, l’altezza del letto, le caratteristiche del bagno e della doccia, in modo tale che si possano valutare prima di partire tutte le condizioni di accessibilità degli alloggi.

google airbnb disabili

APP Esistenti.

Finora al settore si erano interessate solamente APP specifiche e rivolte alle persone con disabilità come ad esempio Kimap il navigatore accessibile made in Italy per chi si muove con la sedia a rotelle, Wheelmate che indica i bagni accessibili ai disabili e No Barriere che segnala le barriere architettoniche nelle principali città.

Per fortuna sembra che anche i grandi nomi stiano andando pian piano incontro ai viaggiatori con disabilità motoria.

Nella speranza di riuscire sempre di più ad eliminare le barriere architettoniche e favorire l’integrazione di tutte le persone allo stesso modo, con o senza disabilità.

fonti immagini: Airbnb e Google

se ti è piaciuto l’articolo ti potrebbe interessare anche : https://www.positizie.it/2018/01/04/yoga-thai-chi-e-meditazione-modificano-lespressione-del-dna/

google airbnb disabili – buone notizie – belle notizie -notizie positive – google airbnb disabili

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.