Pisa, 30 gennaio 2018 finisce con un matrimonio la bella storia dei neo sposi Giacomo e Cinzia iniziata 5 anni fa tra le corsie di un ospedale.
Lei infermiera del reparto di dialisi dell’ospedale di Pisa, e lui segretario e responsabile amministrativo della comunità ebraica della città che si trova li perchè è all’inizio delle cure per una insufficienza renale.
Tre volte alla settimana si vedono e si parlano tra macchinari e farmaci. Così con il passare del tempo si conoscono e si innamorano.
Da innamorati la scoperta della compatibilità al 99% come donatore di Cinzia, che decide quindi di donare un rene al suo amato.
Hanno sopportato insieme la sofferenza e trovato in queste l’amore, dall’ospedale fino al matrimonio.
Cinzia dei loro primi incontri racconta al quotidiano La Nazione:


“Ricordo il primo giorno che l’ho visto. Percepii subito la sua ansia, preoccupazione, i dubbi. Ci davamo del lei, io ero quella che doveva bucarlo, ricordo di aver pensato ‘speriamo che vada tutto bene per questa persona’…Per molto tempo siamo stati attenti a non far vedere il sentimento che ci univa. Io infermiera e lui paziente”
Le difficoltà per questa coppia non mancano, infatti lui un anno dopo il trapianto infatti Giacomo ha subito una crisi di rigetto ed al momento è di nuovo in dialisi in attesa di un nuovo trapianto.
Ma questa volta affronterà la sofferenza, con accanto la donna della sua vita e da pochi giorni, moglie.
fonti: lanazione.it
amore tra infermiera e paziente – notizie positive – buone notizie – belle notizie – amore tra infermiera e paziente