Se pensate che possa succedere solo nei film vi sbagliate…perchè negli Stati Uniti è accaduto davvero.
La maggior parte delle persone che lo conosceva non sapeva che Raymond Suckling era un uomo ricco. L’ingegnere meccanico americano, amava il fast food, guidava un’auto economica e indossava semplici scarpe da ginnastica, non si regalava particolare e sfarzosi lussi.
Ma all’insaputa dei suoi amici e conoscenti, prima di morire, all’età di 93 anni, Raymond aveva accumulato milioni di dollari, tra i soldi che aveva ereditato dai genitori e quelli che gli fruttavano da vari investimenti.
Così sono rimasti tutti a bocca aperta quando hanno scoperto la sua donazione di 37,1 milioni di dollari alla Pittsburgh Foundation; (fondazione benefica che si occupa di implementare la qualità della vita dei cittadini bisognosi). Dimostrando che oltre ad essere ricco economicamente, era ricco anche di cuore e spirito.
Il lascito di Raymond, anche se lui è morto nel 2014, che è stato finalmente finalizzato ad inizio anno e sarà distribuito a favore di diversi progetti benefici, dalla biblioteca pubblica, al sistema sanitario, a varie organizzazione no profit e programmi a sostegno di giovani e le famiglie a basso reddito.
L’unica caratteristica comune dei vari progetti è che siano progetti benefici e che si trovino a Sewickley. (La zona della Pennsylvania in cui viveva Raymond Suckling)
La donazione sarà stanziato in importi annuali di $ 1,5 milioni con sussidi annuali di $ 500.000 per i vari progetti e associazioni che ne beneficeranno.
Buddy Hallett, il figlio di Betty, la compagna di Suckling, ha dichiarato in una pubblicazione della Pittsburgh Foundation:
“Effettivamente Raymond ha sempre voluto pagare per tutto quando uscivamo a cena insieme. Ma nessuno si aspettava che fosse un uomo così ricco.”
Grande patrimonio e soprattutto un grandissimo cuore e spirito quelli dell’ingegnere di Pittsburgh!
ti è piaciuta questa storia? allora potrebbe piacerti anche :L’eredità del fondatore di North Face farà nascere 5 nuovi parchi protetti in Cile
Fonte ed immagini: pittsburghfoundation.org – sunnyskyz.com
ingegnere che ha donato 37 milioni di dollari in beneficenza – buone notizie – belle notizie – notizie positive