Pubblicato il: 7 Gennaio 2018

cioccolato rosa

Buone Notizie per gli amanti del cioccolato, dopo quello fondente, al latte e bianco è arrivato dalla svizzera il cioccolato rosa!

cioccolato rosaInfatti la società svizzera Barry Callebaut, dopo anni di studi e sperimentazioni, è stata la prima a lanciare sul mercato il primo cioccolato di colore rosa, prodotto in maniera completamente naturale, senza l’utilizzo di coloranti artificiali,

come ha dichiarato in un’intervista Peter Boone, capo dell’innovazione e della qualità di Barry Callebaut:

“Non aggiungiamo aromi né coloranti o additivi: questo cioccolato (n.d.r) è semplicemente uscito da queste fave, è tutto naturale. Deriva dalla dedizione ad anni di ricerca sui processi artigianali della produzione di cioccolato”
 il colore rosa infatti è semplicemente dovuto all’utilizzo di  specifiche varietà di fave di cacao rubino, che
 lavorate in modo naturale, riescono a produrre questa particolare colorazione.
cioccolato rosaMa le particolarità di questo cioccolato non si fermano solo al colore, infatti anche il sapore è nuovo ed inconsueto, visto che ha un sapore dolce ma leggermente acido, definito fruttato e un po’ aspro come quello dei frutti di bosco.
Però per poterlo assaggiare in Italia e in Europa dovremmo aspettare probabilmente fino alla fine del 2018, perchè la società produttrice ha annunciato un attesa che va dai 6 ai 18 mesi, ma intanto il prodotto è già stato lanciato in esclusiva in Cina, a Shangai, dove ha raccolto commenti molto positivi.
Non ci resta che aspettare!
buone notizie – notizie positive – belle notizie
.
 cioccolato rosa

 

 

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.