Buone notizie per l’ecologia e contro l’inquinamento quelle che arrivano dalla Cina!
Anche il colosso asiatico si allinea alle azioni di molti altri stati (Inghilterra, Olanda, Francia, Norvegia), decidendo di ridurre drasticamente l’inquinamento atmosferico
La decisione è stata annunciata dal vice ministro cinese dell’industria a dell’IT Xin Guobin durante il forum dell’industria automobilistica.
Il piano di cambiamento al vaglio del ministero prevede che le vendite delle case automobilistiche comprendano veicoli elettrici o ibridi in misura pari all’8% del totale nel 2018, cifra che aumenterà al 10% nel 2019 e al 12% nel 2020.
Un quinto delle auto vendute dovrà essere obbligatoriamente “green” nel 2025. Per andare verso la completa eliminazione della produzione e vendita di veicoli a benzina e Diesel nel 2040.
che solo nel 2016 ha venduto 28 milioni di automobili, più di un terzo di tutta la vendita mondiale di autoveicoli. Di questi 28 milioni già 500.000 sono stati i modelli elettrici venduti. Oltre il 50% in più rispetto al 2015.
Le maggiori case automobiliste straniere si sono già dette pronte per il cambiamento e il paese si impegnerà anche a sostenere questo cambiamento inserendo oltre 800.000 nuovi punti ricarica per le auto elettriche
Questa strategia per aumentare la sostenibilità e per abbattere l’inquinamento ambientale è solo l’ultima delle svariate strategie messe in atto dal governo in questa direzione
ed è assolutamente necessaria in uno stato che nelle sue principali città ha dei livelli di inquinamento ambientale altissimi.


ti è piaciuta questa bella notizia? forse potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come : Dateci i vostri rifiuti di plastica e ne faremo eco-carburante, senza emissioni nocive.
oppure Messico: Piloni dell’autostrada trasformati in giardini per assorbire l’inquinamento
fonte: huffingtonpost.it