Pubblicato il: 6 Gennaio 2018

cina dal 2040 addio alle auto a benzina e diesel

Buone notizie per l’ecologia e contro l’inquinamento quelle che arrivano dalla Cina!

Anche il colosso asiatico si allinea alle azioni di molti altri stati (Inghilterra, Olanda, Francia, Norvegia), decidendo di ridurre drasticamente l’inquinamento atmosferico

cina dal 2040 addio alle auto a benzina e dieselandando a dire addio definitivamente entro il 2040 alla vendita di auto a benzina ed a diesel, puntando su una mobilità più sostenibile.

La decisione è stata annunciata dal vice ministro cinese dell’industria a dell’IT Xin Guobin durante il forum dell’industria automobilistica.

Il piano di cambiamento al vaglio del ministero prevede che le vendite delle case automobilistiche comprendano veicoli elettrici o ibridi in misura pari all’8% del totale nel 2018, cifra che aumenterà al 10% nel 2019 e al 12% nel 2020.

Un quinto delle auto vendute dovrà essere obbligatoriamente “green” nel 2025. Per andare verso la completa eliminazione della produzione e vendita di veicoli a benzina e Diesel nel 2040.

cina dal 2040 addio alle auto a benzina e dieselSi tratta di una scelta radicale e di grande impatto ambientale, per lo stato che si classifica come il più grande mercato automobilistico mondiale; 

che solo nel 2016 ha venduto 28 milioni di automobili, più di un terzo di tutta la vendita mondiale di autoveicoli. Di questi 28 milioni già 500.000 sono stati i modelli elettrici venduti. Oltre il 50% in più rispetto al 2015.

Le maggiori case automobiliste straniere si sono già dette pronte per il cambiamento e il paese si impegnerà anche a sostenere questo cambiamento inserendo oltre 800.000 nuovi punti ricarica per le auto elettriche 

Questa strategia per aumentare la sostenibilità e per abbattere l’inquinamento ambientale è solo l’ultima delle svariate strategie messe in atto dal governo in questa direzione

ed è assolutamente necessaria in uno stato che nelle sue principali città ha dei livelli di inquinamento ambientale altissimi.

cina dal 2040 addio alle auto a benzina e diesel
inquinamento atmosferico in una delle principali città cinesi

ti è piaciuta questa bella notizia? forse potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come : Dateci i vostri rifiuti di plastica e ne faremo eco-carburante, senza emissioni nocive.

oppure Messico: Piloni dell’autostrada trasformati in giardini per assorbire l’inquinamento

fonte: huffingtonpost.it

, , , , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :
Latest Posts from Positizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.