Buone notizie fanno bene

QUANDO COME PERCHE’

Positizie.it viene pensato per la prima volta nel 2016…. ma dal primo “non sarebbe bello se esistesse?” a diventare realtà, ci è voluto un pò più tempo, finisce di nascere in carne ed ossa Articoli e Link nel 2018…
e prende vita da una constatazione semplice ma allo stesso tempo allarmante a cui spesso essendo ormai abituati facciamo poco caso….

La grande maggioranza delle notizie riportate sui giornali online, dai quotidiani o telegiornali, sono notizie negative. si può pensare che il motivo sia semplicemente che succedono più “cose brutte” che “cose belle”,

eppure non è solo questo, la lente che i mezzi d’informazione usano per raccontarci il mondo è quelle del sensazionalismo…. le notizie devono essere cliccate, devono accumulare lettori, e più le notizie sono morbose, più fanno paura, scandalo… più vengono lette, twittate e condivise.

Tant’è che ci troviamo bombardati costantemente da informazioni negative, pessimistiche, allarmistiche, spaventose…
dall’altra parte, per tirarci su l’umore, le testate di informazione correlano tutti i dettagli sull’ultimo stupro o uccisione con articoletti di gossip sul lato-B delle modelle, o il nuovo fidanzato della tale attrice…

come se bisognasse per forza passare dal brutto, degradante e avvilente allo stupido e impermanente…

Sono molte le persone con cui parlo che proprio per questa ragione i giornali non li guardano neanche più.

Poi io, persona qualunque, che ogni giorno assorbo queste informazioni, che vengo costantemente bombardato da notizie negative, inizio a pensare che il mondo sia solo quella cosa li, inizio a sentirmi un pò più sfiduciato, più disilluso….

PERO’….(c’è sempre un però)….

Eppure c’è un Mondo pieno di Notizie Positive eppure c’è un mondo che lavora ogni giorno per il bene, c’è un mondo in cui ogni giorno si fanno nuove scoperte, si fondano progetti unici, un mondo fatto di persone speciali e che per il bene ci mettono la faccia e l’anima, c’è un mondo di finali da scrive, persone da conoscere, progetti che scaldano il cuore.

Questo mondo che molto spesso viene messo da parte e relegato a notizia collaterale, che generalmente trovate scritto in piccolo nella colonna laterale di un quotidiano-online, è il mondo di cui si vuole occupare questo sito, perchè questo mondo che non è sensazionalistico, che non fa cliccare, che non sconvolge, è un mondo che andrebbe visto, conosciuto, letto, e condiviso,  molto più delle brutte notizie.

Perchè è un mondo che da speranza, fiducia è un mondo che illumina.

QUINDI…

Per questo motivo nasce Positizie.it che è un piccolo sito di informazione costruttiva creato pezzo dopo pezzo da una persona che prima di iniziare non ne capiva assolutamente nulla di come costruire un sito internet, (e ne capisce molto poco anche ora)….

Positizie non ha alcuna velleità di essere un quotidiano di informazione, o un giornale online, o di darvi notizie uniche e sensazionali che non potreste trovare da nessun altra parte….

Questo piccolo sito nasce con l’idea di creare un “portale”,  un piccolo spazio in cui venire a leggere ciò che di bello sta succedendo nel mondo.  Le Buone Notizie a cui qui, viene data la dignità e lo spazio che meritano.

Non solo venire a leggere, ma venire anche a segnalare delle buone notizie e a condividere con noi, le belle notizie che colorano le vostre vite.

Positizie.it è per

  • i curiosi
  • gli appassionati
  • chi vuole sorridere
  • chi prova con fatica a vedere il bello che c’è in questo mondo

Positizie.it non è per:

  • gli haters
  • chi se ne frega
  • chi cerca sempre qualcosa contro cui indignarsi
  • chi cerca sempre qualcosa di cui lamentarsi
  • chi demolisce il bello

WANNABE:

a Positizie.it piacerebbe diventare anche una piccola community di persone a cui piaccia il progetto e l’idea e che vogliano condividere le cose belle che succedono nella loro vita….. ti piace l’idea? Partecipa!

ti piace il progetto? vuoi darmi una mano? leggi qui!