Pubblicato il: 10 Gennaio 2019

500 coperte per il canile

Facile dirsi amanti degli animali, chi non lo è… più difficile è invece passare all’azione

e fare qualcosa di concreto per gli animali in difficoltà,

Ecco una piccola storia d’amore che ci arriva del Regno Unito, più precisamente da Wickford, una cittadina a pochi chilometri da Londra,

Dove Maisie Green, un’arzilla signora che compirà quest’anno i 90 anni, ama talmente tanto gli animali da rendersi utile in tutti i modi possibili, e unire la passione per i quadrupedi con quella per la maglia,

Infatti Maisie ha sferruzzato più di 450 tra coperte e cappottini colorati per i cani abbandonati che si trovano nel rifugio per animali di zona, per tenerli al caldo e proteggerli durante l’inverno.

Maisie si è fatta aiutare dal familiare per il trasporto e circa 3 volte l’anno va al centro a consegnare le sue creazioni, per la felicità di tutti gli animali abbandonati, che duranti l’inverno e con le temperature sotto lo zero, sicuramente gioveranno del calore delle coperte di lana fatte dell’anziana

Maisie stessa racconta:

“Adoro lavorare a maglia e amo i cani, quindi questo unisce le mie passioni meravigliosamente! Mi ci vogliono tre giorni per lavorare a maglia una coperta e un giorno per lavorare a maglia un cappottino.

Mi tiene impegnata e spesso mi piace lavorare a maglia mentre guardo la televisione. Sono lieta di poter fare qualcosa per aiutare gli amici a 4 zampe”

500 coperte per il canile

il rifugio per animali a cui ha donato tutte le coperte e i cappottini si chiama Dogs Trust Basildon e ha voluto premiare la sua generosità scrivendo un articolo su di lei e sulla sua passione, sul suo sito internet.

Lisa Cooper responsabile del centro commenta la passione della signora:

“Maisie porta regolarmente le sue donazioni a maglia e siamo così grati per il suo sostegno. Con il freddo che sta arrivando in questi mesi invernali, so che i nostri cani sono molto contenti di poter usare coperte e le creazioni di Maisie per scaldarsi”

la signora è una delle tante volontarie che aiutano il Basildon Dogs Trust rispondendo all’invito che la struttura fa a tutti gli abitanti del posto per coinvolgerli a prendersi cura degli animali abbandonati che si trovano presso il rifugio donando coperte e maglioni per fare stare al caldo gli animali.

E Maisie non manca mai di risponde alle richieste d’aiuto con tanta lana calda, appena sferruzzata.

500 coperte per il canile

ti è piaciuta questa bella notizia? forse allora potrebbero interessarti anche altre nostre buone notizie come :

fonti: dogstrust.org.uk

 

, ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.