Pubblicato il: 3 Mag 2018

laurea sindrome di down

Giulia Saura è una ragazza napoletana di 33 anni affetta da Sindrome di Down e soprattutto è la terza persona in italia con questa sindrome a laurearsi con il massimo dei voti!

Infatti si è da poco laureata in scienze politiche all’università L’Orientale, ottenendo il massimo dei voti e la lode, con una tesi sulla rivoluzione francese, dopo avere sostenuto tutti gli esami

laurea sindrome di downe con il supporto dello sportello di orientamento ai disabili che l’università propone per affiancare i 120 ragazzi con disabilità iscritti all’università, che ha costruito per lei un particolare piano di studi ad hoc.

il papà di Giulia, emozionatissimo spiega ai giornalisti :

“Per Giulia è stato un bellissimo traguardo che ha raggiunto grazie alla sua determinazione

l’università è stato un sogno fortemente voluto ma difficile da esaudire, ci è riuscita con il sostegno della famiglia che l’ha supportata durante tutto il percorso di studi e moltissimo impegno e studio.

e al papà molto emozionato che rilascia dichiarazioni ai giornalisti, Giulia ha tranquillamente risposto

 “Vabbè papà, mica è ‘na cosa straordinaria… mi so’ solo laureata!”

Ora tutta la famiglia e Giulia stessa sperano che riesca a trovare un occupazione, per dare un senso a tutto l’impegno che giulia ci ha messo in questi anni di studio.

intanto la ragazza si è presa gli onori che si è ampiamente meritata, ed è stata ricevuta in colloquio sia dal sindaco De Magistris che dal governatore della regione De Luca, e proprio il governatore ha commentato così commentato su Facebook il loro incontro:

“Giulia è una ragazza straordinaria, ed è stato bellissimo incontrarla insieme ai suoi genitori. Giulia è un esempio di intelligenza, forza di volontà e coraggio. Complimenti a lei”

ci associamo alle parole di De Luca, un bellissimo esempio di forza di volontà e persistenza, che dimostra come i limiti della nostra mente, siano soltanto quelli che le imponiamo noi.

Complimenti Giulia!

 

ti è piaciuto questo articolo? forse potrebbe interessarti ancheGoogle e Airbnb sempre più accessibili : Mappe e Appartamenti per disabili

laurea sindrome di down – belle notizie – notizie positive – buone notizie – laurea sindrome di down

, , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.