Pubblicato il: 20 Mar 2018

associazione trovare lavoro donne

Quanto conta come ci si presenta ad un colloquio di lavoro, per avere successo?

Tanto… tantissimo secondo Dress for Success

un associazione benefica già presente con 154 sedi in 30 paesi,associazione trovare lavoro donne che da poco ha aperto anche a Roma e sta aprendo a Milano.

infatti l’abito, il look e la presentazione giusta, nel 2017, hanno già aiutato più di 76 mila donne nel mondo prepararsi per trovare un lavoro.

Sul sito dell’associazione si può leggere chiaramente quali son i loro ideali:

Crediamo nelle donne e nelle loro capacità. Sosteniamo l’indipendenza economica e sociale delle donne.
Desideriamo un mondo in cui le donne siano trattate con rispetto e dignità.
Vogliamo una società che riconosca il talento femminile, il valore e il contributo delle donne, sia in ambito professionale che nella vita di tutti i giorni.

COME FUNZIONA?

le donne tra i 18 e i 60 anni, disoccupate da più di 4 mesi, possono rivolgersi all’associazione ed essere accompagnate nella ricerca del lavoro in tutti gli step :

associazione trovare lavoro donne

 

dalla scrittura del curriculum, alla preparazione e prova di un colloquio, con la possibilità di seguire seminari sulla crescita personale e lavorativa e ricevendo poi l’abito giusto (donato dall’associazione) per il colloquio di lavoro che si andrà a fare. Tutto gratuitamente.

con l’aiuto di più di 12.000 volontari in tutto il mondo che hanno dato il loro tempo per preparare al meglio e accompagnare le donne in difficoltà, dagli esperti di moda che scelgono i vestiti che valorizzino meglio ogni singola donna, gli esperti di HR che le aiutano nei colloqui.

I vestiti posso essere donati attraverso il loro sito internet, da privati o da altri enti e associazioni, oppure possono essere comprati grazie alle donazioni economiche di aziende o privati

Francesca Jones responsabile della sede di Roma dice a Donna Moderna:

“le donne che ci hanno chiesto aiuto sono soprattutto Italiane over 45, lasciate a casa dalla crisi economica e che si sono abbandonate a se stesse, oppure giovani straniere.
Dal lavoro passa la capacità di ritrovare l’indipendenza economica e la fiducia in se stesse”

Complimenti al lavoro di questa bella associazione, nella speranza che sempre più donne possano essere aiutate a ritrovare un impiego e coraggio e motivazione.

 

Potete trovare Dress for Success qui: pagina Fb – sito della sede di Roma

ti è piaciuta questa notizia? forse potrebbe interessarti anche : Da 3 a 100 anni : Asili e case di cura si uniscono e anziani e bambini crescono insieme

 

immagini e fonti: dressforsuccess.org- donna moderna

associazione trovare lavoro donne – belle notizie – buone notizie – notizie positive – associazione trovare lavoro donne

, , , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.