Pubblicato il: 6 Mar 2018

nonna volontariato

Oggi vi vogliamo raccontare e aggiornare su questa bella storia di coraggio e forza di volontà che sta spopolando su tutti i social network e i quotidiani italiani e stranieri…

Nonna Irma, 93 anni di Vicenza, grazie ad un post su Facebook della nipote Elisa, ha fatto molto parlare di sé e ha raccolto tantissime testimonianze di stima ed affetto.

Perchè a 93 anni è partita per il Kenya per andare ad aiutare in un orfanotrofio fondato da un missionario italiano.

Questo è il post iniziale di Elisa….arrivato a 20.000 condivisioni e quasi 70.000 like!

nonna volontariato

Scrive bene Elisa nel suo post… “dovremmo conservare un pizzo di incoscienza per vivere e non per sopravvivere”

Mentre parlando al telefono con Repubblica ha raccontato che la nonna ha conosciuto una coppia di Vicenza che da anni fa volontariato in Kenya e che li ha sempre aiutati come ha potuto ma…

” quest’anno ha deciso che non bastavano delle offerte, voleva rendersi utile e ha detto a mia madre: ‘Andiamo in Kenya. Anzi, io vado, se mi accompagni sono contenta’. Alla fine sono partite tutte e due…”

Aggiunge inoltre :

“Mia nonna ha sempre amato la vita e non si è mai fermata davanti a niente. Ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e ad aiutare chi le stava vicino – racconta Elisa – Per me è sempre stata un esempio”

 

Ma Sembra che nonna Irma non si sia proprio mai fermata, e dal primo post su Facebook, Elisa Coltro ha continuato ad aggiornare tutti i fan della nonna, pubblicando le migliori foto e i migliori aggiornamenti arrivati dal Kenya…

Dall’incontro con il prete missionario e i bambini dell’orfanotrofio

nonna volontariato

Ai momenti di “lavoro”

nonna volontariatoal finalmente meritato riposo della nonna al mare!

nonna volontariato

Bravissima nonna Irma, esempio diventato virale, di forza di volontà e voglia di vivere, e un grazie ad Elisa Coltro per averci fatto conoscere la sua fortissima nonna, e avere condiviso con noi la sua storia, che potrà sicuramente essere di esempio a molti anziani, ma ancora di più a molti giovani!

 

fonti ed immagini di proprietà di Elisa Coltro – repubblica.it

se ti è piaciuto questo articolo, forse potrebbe interessarti anche Raymond Suckling: il modesto ingegnere che ha donato 37 milioni di dollari in beneficenza

nonna volontariato – belle notizie – buone notizie – notizie positive – nonna volontariato

, , , , ,
STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.