Pubblicato il: 18 Gen 2018

dormire con il cane

 Buone notizie per gli amanti dei cani! chi dorme in camera con il suo amico a quattro zampe riposa meglio.

Questo è quanto emerge da un nuovo studio del centro della medicina del sonno della Mayo Clinic’s Arizona, uscito sulla rivista Mayo Clinic Proceedings. Lo studio ha analizzato 40 coppie “uomo-cane” sottoponendoli per 5 mesi ad una valutazione del sonno, e facendogli indossare per una settimana dei dispositivi di rilevazione dei parametri vitali e dei loro cicli di sonno.
dormire con il cane

i risultati dello studio hanno dimostrato come in ogni caso, indipendentemente dalla razza del cane, dormire con il cane nella stanza da letto, da risultati migliori rispetto alla qualità del sonno del padrone poiché gli offre un maggior senso di conforto e di sicurezza.
Ma i ricercatori sottolineano come sia necessario che sia cane che il padrone abbiano il loro spazio separato e personale; quindi niente cuccioli nel lettone, ma ad ognuno il proprio spazio.
infatti i risultati  invece peggiorano di molto se le coppie dormivano con il cane nel letto, che in questo caso, disturbati con più frequenza riportavano una qualità di sonno e riposo inferiore.
Lois Krahn, una delle autrici dello studio spiega:
“Oggi, molti proprietari di animali domestici sono lontani da loro per gran parte del giorno, e così vogliono massimizzare il tempo trascorso insieme quando sono a casa.
Averli in camera da letto durante la notte è un modo semplice per farlo, approfittando del comfort e sapendo che questo non avrà un impatto negativo sul sonno”
 fonti: newsnetwork.mayoclinic.org dormire con il cane dormire con il cane

buone notizie – notizie positive – belle notizie

STAI ANCORA UN PO' CON NOI ! LEGGI ANCHE :

1 Comment

  1. carino.. e’ molto necessario per me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.